Problema Java
Salve a tutti,
non riesco a capire perchè questo programma mi da in Output "null null null" invece del nome da me inserito.
qualcuno potrebbe svelarmi questo strano "problema".....
grazie mille...
non riesco a capire perchè questo programma mi da in Output "null null null" invece del nome da me inserito.
qualcuno potrebbe svelarmi questo strano "problema".....
grazie mille...
import java.io.*; class Nome{ public Nome(String nome, String cognome){ String nome1=nome; String cognome1=cognome; } private String leggiTastiera() throws Exception{ BufferedReader keyb=new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in)); return keyb.readLine(); } public String getInitials(String nome1, String cognome1){ return this.nome1.substring(0,1)+" "+this.cognome1.substring(0,1); } public String getLastFirst(String nome1, String cognome1){ return this.cognome1+" "+this.nome1; } public String getFirstLast(String nome1, String cognome1){ return this.nome1+" "+this.cognome1; } public void setTitle(String title){ title1=title; } public void stampa(PrintStream dove){ dove.println(this.title1+" "+this.nome1+" "+this.cognome1); } private String nome1; private String cognome1; private String title1; } class Name{ public Name(){ } public static void main(String[] arg) throws Exception{ Nome n1=new Nome("Pinco", "Pallino"); PrintStream file=new PrintStream(new FileOutputStream(new File("Persona.txt"))); n1.stampa(System.out); n1.stampa(file); } }
Risposte
Scusatemi ma ho risolto il problema era perchè avevo ridichiarato nel costruttore le variaibli di istanza...
grazie lo stesso...
ciao a tutti....
grazie lo stesso...
ciao a tutti....
Scusa tra l'altro perchè non utilizzi java.util.Scanner per leggere l'input da tastiera invece del BufferedReader e InputStreamReader???
Ragazzi ho ancora un problema con java....
Ho un albero binario di ricerca ma non riesco a capire perchè la visita dell'albero non la effettua in modo corretto, o meglio non mi stampa niente..
le classi sono le seguenti:
scusatemi per il post un po lungo ma devo risolvere questo problema entro domani....
ce la farò?? nel caso grazie lo stesso..
a presto..
ciao...
Ho un albero binario di ricerca ma non riesco a capire perchè la visita dell'albero non la effettua in modo corretto, o meglio non mi stampa niente..
le classi sono le seguenti:
CLASSE NODO: package alberobinario; public class Nodo { public Nodo() { } public int valore; public Nodo dx, sx; } CLASSE ALBERO: package alberobinario; public class Albero { public Albero() { radice=null; } public int somma(Nodo n){ int somma=0; if(n==null){ return somma; } else{ somma+=somma(n.sx)+somma(n.dx); } return somma; } public void visualizza(Nodo n){ if(n==null){ return; } else{ System.out.println(n.valore); visualizza(n.sx); visualizza(n.dx); } } Nodo radice; } CLASSE ALBERO BINARIO: package alberobinario; public class AlberoBinario extends Albero{ public AlberoBinario() { super(); } public void inserisci(int x){ Nodo precedente, corrente; if(radice==null){ radice=new Nodo(); radice.dx=null; radice.sx=null; radice.valore=x; } else{ precedente=radice; if(radice.valore>x){ corrente=radice.sx; } else{ corrente=radice.dx; } while(corrente!=null){ precedente=corrente; if(corrente.valore>x){ corrente=corrente.sx; } else{ corrente=corrente.dx; } if(precedente.valore>x){ precedente.sx=new Nodo(); precedente.sx.valore=x; precedente.sx.sx=null; precedente.sx.dx=null;} else precedente.dx=new Nodo(); precedente.dx.valore=x; precedente.dx.dx=null; precedente.dx.sx=null; } } } MAIN: public static void main(String[] arg) { AlberoBinario ab=new AlberoBinario(); AlberoBinario ab2=new AlberoBinario(); int[] vet={2,3,4,5,6,7,31,3,4,5,1}; int[] vet2={9,8,6,4,56,2,3,432,12,3}; for(int i=0;i<vet.length;i++){ ab.inserisci(vet[i]); } for(int i=0;i<vet2.length;i++){ ab2.inserisci(vet2[i]); } System.out.println("Primo Albero: "); ab.visualizza(ab.radice); System.out.println(" "); System.out.println("Secondo Albero: "); ab2.visualizza(ab2.radice); System.out.println(" "); } }
scusatemi per il post un po lungo ma devo risolvere questo problema entro domani....
ce la farò?? nel caso grazie lo stesso..
a presto..
ciao...