Piccolo problemino in c!
Salve a tutti
Avrei un problemino con il linguaggio c.
Vorrei creare una calcolatrice con l'istruzione switch solo che essendo da poco che lo uso commetto parecchi errori di sintassi
che non so riconoscere.
Per favore qualcuno potrebbe postarmi il codice di questo banale programmino, in maniera più semplice possibile anche con solo 2 operazioni? es somma e differenza in modo da poter eseguire l'operazione richiesta e se l'operazione non compare tra le predefinite stampare "errore" o una cavolata qualsiasi.
vi ringrazio tutti anticipatamente
Avrei un problemino con il linguaggio c.
Vorrei creare una calcolatrice con l'istruzione switch solo che essendo da poco che lo uso commetto parecchi errori di sintassi
che non so riconoscere.
Per favore qualcuno potrebbe postarmi il codice di questo banale programmino, in maniera più semplice possibile anche con solo 2 operazioni? es somma e differenza in modo da poter eseguire l'operazione richiesta e se l'operazione non compare tra le predefinite stampare "errore" o una cavolata qualsiasi.
vi ringrazio tutti anticipatamente

Risposte
perchè haimè io direi per fortuna che lavori, io non vedo l'ora di finire le superiori per studiare finalmente quello che mi piace e non le materie umanistiche che mi tolgono molto del tempo che impiego per studiare e mi lasciano pochissime ore per dedicarmi a quelle che mi sono più congeniali.
è sempre stato così si mettono in primo piano le materie per cui non sei portato per cercare di migliorare e non esserte bocciato.
ad esempio adesso sto studiando letteratura e non sai come mi secca, brucerei il libro e farei ben altro ma se lo faccio domani la prof brucia me con un bel tre.
è sempre stato così si mettono in primo piano le materie per cui non sei portato per cercare di migliorare e non esserte bocciato.
ad esempio adesso sto studiando letteratura e non sai come mi secca, brucerei il libro e farei ben altro ma se lo faccio domani la prof brucia me con un bel tre.
"peppesmile":
Siamo nella pefetta e identica situazione...

"antonio89x":
[quote="peppesmile"]ad esempio adesso sto studiando letteratura e non sai come mi secca, brucerei il libro e farei ben altro ma se lo faccio domani la prof brucia me con un bel tre.
Siamo nella pefetta e identica situazione...

mi unisco a voi

o ma che ci hanno fatto in fabbrica?

hehe vedo che condividi le nostre tesi eafkuor.
comunque ho modificato un po il programma perchè oggi è sorto un piccolo problema, in quanto dovevo calcolare anche il quadrato e il logaritmo di un numero e nel modo in cui era creato il programma non potevo calcolare il quadrato di un solo numero.
quindi ho deciso di inserire l'immissione dei dati all'interno dei vari casi.
grazie ancora non sai quanto mi hai aiutato
comunque ho modificato un po il programma perchè oggi è sorto un piccolo problema, in quanto dovevo calcolare anche il quadrato e il logaritmo di un numero e nel modo in cui era creato il programma non potevo calcolare il quadrato di un solo numero.
quindi ho deciso di inserire l'immissione dei dati all'interno dei vari casi.
grazie ancora non sai quanto mi hai aiutato

dai posta il programma siamo curiosi

è simile a quello di Lorven. cambia solo che io ho spostato l'inserimento dati all'interno dei vari casi per l'inconveniente che ti ho spiegato poco fa e poi ho deciso di stampare il risultato ogni volta all'interno dei cases perchè la versione che abbiamo a scuola non riconosceva che il valore fosse stampato alla fine.
ps ora non ho tempo per postarti il programma, però se ti interessa quando trovo due minuti te lo posto.
ps ora non ho tempo per postarti il programma, però se ti interessa quando trovo due minuti te lo posto.