PD[algorimi]
Ragazzi volevo modificare quest'esercizio classico:
/* tolto link poiché l'esercizio è diverso (come notato dai moderatori), vedasi quindi immagine post successivi */
La modifica è di non metterne una sull'altra ma una all'interno dell'altra senza mai poterle girare.
Ossia vengono date le misure AxLxP e tali rimangono (non possiamo ruotarle per farle entrare in modalità diverse).
Vogliamo avere il massimo numero possibile che sia "racchiuso" una dentro l'altra (le altre verranno scartate e non ci interessano).
Ovviamente una entra nell'altra se (e solo se!) ha sia A che L e P minore di quella che la conterrà.
Esempio:
se ho le seguenti misure:
------------------
1x1x1
2x2x2
1x1x2
3x3x3
1x2x3
2x1x2
------------------
Possiamo dire che il risultato è 3 perché 1x1x1 entra in 2x2x2 che entra in 3x3x3. Altre non ce ne sono.
Ecco io non so farlo e ci sto pensando da poco.
/* tolto link poiché l'esercizio è diverso (come notato dai moderatori), vedasi quindi immagine post successivi */
La modifica è di non metterne una sull'altra ma una all'interno dell'altra senza mai poterle girare.
Ossia vengono date le misure AxLxP e tali rimangono (non possiamo ruotarle per farle entrare in modalità diverse).
Vogliamo avere il massimo numero possibile che sia "racchiuso" una dentro l'altra (le altre verranno scartate e non ci interessano).
Ovviamente una entra nell'altra se (e solo se!) ha sia A che L e P minore di quella che la conterrà.
Esempio:
se ho le seguenti misure:
------------------
1x1x1
2x2x2
1x1x2
3x3x3
1x2x3
2x1x2
------------------
Possiamo dire che il risultato è 3 perché 1x1x1 entra in 2x2x2 che entra in 3x3x3. Altre non ce ne sono.
Ecco io non so farlo e ci sto pensando da poco.
Risposte
Ragazzi devo abbandonare l'idea di risolverlo così (come lo pseudocodice di cui sopra)? O qualcosa di giusto c'è?
Come dice Apa, quindi diversamente, mi pare fattibile

Come dice Apa, quindi diversamente, mi pare fattibile

Ragazzi avete poi, "per caso"
, risolto l'esercizio?
Dico una versione perfetta come suggeriva Apa?
io...

Dico una versione perfetta come suggeriva Apa?
io...