Notazione Semantica Linguaggi

hamming_burst
Salve,
vorrei chiedere se sapreste dirmi cosa voglia dire questo simbolo.
L'argomento deriva da notazioni di informatica teorica, precisamente dalla semantica dei linguaggi, ma la notazione è comunque matematica perciò penso possiate aiutarmi.

$L sube_(f) Loc$

$Loc$ sarebbe un'unione dei tipi da un insieme infinito di locazioni di memoria.

$Loc$ è un insieme di locazioni, perciò penso che $L$ è un sottoinsieme proprio ed $f$ possa essere la notazione per dire che deve essere finito.

Può essere corretto?

Comunque, lasciando stare il contesto, $sube_f$ in matematica cosa vuol dire?

Ringrazio chi aiuta :)

EDIT:
chiedo scusa per la sezione, ma come ben detto ero in dubbio, non era una cosa intenzionale.

Risposte
Martino
[mod="Martino"]Sposto in informatica. Attenzione alla sezione, grazie. Inoltre sei pregato di mettere un titolo che specifichi l'argomento.

PS. Una cosa di ordine generale: se il tuo quesito e' nell'ambito dell'informatica, non farti venire dubbi: mettilo in informatica. Il fatto che la notazione sia matematica non c'entra nulla: in moltissimi ambiti (com'e' ovvio) si usa una notazione matematica.[/mod]

hamming_burst
Cercando qualche informazione in più su questo simbolo, ho trovato una corrispondenza nelle note di Plotkin "A structural approach of Operational Semantics", da dove sicuramente è stato preso.

nell'appendice di queste note: \(\text{X} \subseteq_\text{fin} \text{Y}\) means \(X\) is finite and a subset of \(Y\)"

come pensavo \(f\) sta per finito \(\text{fin}\), \(Y\) nel mio caso Loc non serve che sia finito anch'esso. Lo si può trovare anche nelle funzioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.