MathML in linux
Come posso fare a vedere le formule in modo corretto usando firefox in linux? Come faccio a installare i fonts necessari?
Risposte
Grazie Stan... che errore da imbecili...
Ho eseguito tutte le operazioni in modo corretto... ho pure verificato con il comendo xset -q.. ma niente... no ne vuole sapere di funzionare!!!!!
Se potete vi prego i aiutarmi....
Ho eseguito tutte le operazioni in modo corretto... ho pure verificato con il comendo xset -q.. ma niente... no ne vuole sapere di funzionare!!!!!
Se potete vi prego i aiutarmi....
Non so se sono in grado di aiutarti, ma posso provarci. Mi servirebbe sapere, però, che distribuzione hai e che errore ti da il firefox. Bisogna essere sicuri che i font siano correttamente installati e che il firefox li "prenda".
Occhio che le istruzioni che hai seguito sono abbastanza datate (2003) e si usa ancora XFree86 che ora è stata universalmente sostituita con Xorg (tranne che su distro datate come debian sarge). Non credo sia necessario modificare il file di configurazione dell'Xorg per attivare i nuovi font, comunque puoi guardare sulla documentazione della tua distro...
Occhio che le istruzioni che hai seguito sono abbastanza datate (2003) e si usa ancora XFree86 che ora è stata universalmente sostituita con Xorg (tranne che su distro datate come debian sarge). Non credo sia necessario modificare il file di configurazione dell'Xorg per attivare i nuovi font, comunque puoi guardare sulla documentazione della tua distro...
La mia distro è nuova: Fedora 5.
Se mi dici di quali, posso postare il contenuto di alcuni file di configrazione....
Non ottengo nessun errore per ora xkè ho apportato la modifica che mi hai suggerito tu, ma i caratteri li vedo come nell'immagine che ho postato sopra.
Se mi dici di quali, posso postare il contenuto di alcuni file di configrazione....
Non ottengo nessun errore per ora xkè ho apportato la modifica che mi hai suggerito tu, ma i caratteri li vedo come nell'immagine che ho postato sopra.
Hai provato già a lanciare firefox da console con questo comando
env GDK_USE_XFT=0 firefox

"anonymous_be1147":
Hai provato già a lanciare firefox da console con questo comando
env GDK_USE_XFT=0 firefox
Ancora non avevo provato; ho provato adesso, ma non ho risolto il mio problema.....
"matematicoestinto":
La mia distro è nuova: Fedora 5.
Hai provato a disabilitare Pango nello script di lancio di firefox?