Libreria matematica in cygwin
Salve a tutti, sono una studentessa di fisica del primo anno e ho installato cygwin sul mio windows.
Ora sto provando ad eseguire un programma di prova estremamente banale che ho scritto che contiene il calcolo di seno e coseno, ma nonostante la compilazione sia andata a buon fine, l'esecuzione non riesce, e poichè non mi sembra di aver fatto errori (o almeno, di averli corretti tutti) ho pensato che forse non ho installato correttamente cygwin non includendo la libreria matematica. Come faccio ad accertarmi di questa cosa? Cosa devo cercare per vedere se c'è o no la libreria matematica?
Grazie a tutti in anticipo
Valentina
Ora sto provando ad eseguire un programma di prova estremamente banale che ho scritto che contiene il calcolo di seno e coseno, ma nonostante la compilazione sia andata a buon fine, l'esecuzione non riesce, e poichè non mi sembra di aver fatto errori (o almeno, di averli corretti tutti) ho pensato che forse non ho installato correttamente cygwin non includendo la libreria matematica. Come faccio ad accertarmi di questa cosa? Cosa devo cercare per vedere se c'è o no la libreria matematica?
Grazie a tutti in anticipo
Valentina
Risposte
Prima di tutto, perché hai installato Cygwin? Esistono compilatori sviluppati direttamente per Windows per praticamente qualsiasi linguaggio e non credo che abbia senso ricorrere a Cygwin a meno di voler utilizzare qualche libreria specifica per Linux (e anche in questo caso valuterei la possibilità che esista un porting per tale libreria per Windows). La libreria matematica non è tra queste librerie ed è con ogni probabilità inclusa nella tua installazione. Come compili il codice? Che linguaggio stai usando (immagino C o C++ e che tu stia usando gcc ma non hai fatto alcun riferimento nel tuo post al linguaggio)? Quasi sicuramente non hai informato il compilatore della tua intenzione di usare le funzioni matematiche.