Inserire contestazione all'inizio di un programma c++
salve volevo chiedervi una cosa: durante i corsi studiando la programmazione con il linguaggio c++ ricordo che il prof all'inizio di ogni programma ci faceva aggiungere in automatico la contestazione senza scriverla ogni volta. Per intestazione intendo:
# include
int main()
{
}
come si fa ad scriverla automaticamente??
# include
int main()
{
}
come si fa ad scriverla automaticamente??
Risposte
Di solito negli IDE quando crei un nuovo progetto il file main appare già "intestato". Se usi Code::Blocks appare addirittura
cout<<"Hello World"; return 0;
metto file, nuovo, file sorgente.Mi esce una pagina tutta vuota senza intestazione
Infatti avevo detto "quando crei un progetto"... Che IDE usi?
Ma che usi? Visual Studio?
Comunque lo puoi fare usando i commenti
Per esempio:
Se cerchi codice online ne trovi anche di più belli
Comunque lo puoi fare usando i commenti
/* */
Per esempio:
/*********************************************/ /* nome: Pinco Pallino */ /* programma: prova.cpp */ /* data: 09/02/2013 */ /*********************************************/
Se cerchi codice online ne trovi anche di più belli

Credo che si riferisse alle direttive include.

si uso virtual studio. Ragazzi non avete capito a cosa mi riferisco, io voglio aggiungere questo in automatico, è possibile?
# include
int main()
{
}
# include
int main()
{
}
Ripeto: non devi creare un nuovo file sorgente, ma un nuovo progetto di tipo console application. Almeno in tutti gli IDE che ho usato si faceva così e compariva quello che dici tu.
ah ecco dove sbagliavo..grazie mille
"mastdomenico":
ah ecco dove sbagliavo..grazie mille
Prego!

Sinceramente è una cosa che preferisco farlo personalmente. Al massimo puoi benissimo costruirti un template e copiarlo nella directory del progetto di volta in volta.