FORMATTARE E RIPARTIRE ... HELP
Ciao a tutti
avrei bisogno sempre che ciò non vi porti via troppo tempo di linee guida per formattare un Pc e poi ripristinarlo correttamente con tutte le funzioni principali funzionanti (Dos, Cd, Floppy Disk ..)
Dato che la mia ragazza in 5 anni ha riempito il suo Pc di schifezza allucinanti che lo hanno impallato .... ho deciso questa drastica soluzione che pur usando il Pc da quando avevo 8 anni ...... incredibilmente non l'ho mai provato a fare.
Sapete aiutarmi con delle linee guida ...... oppure meglio ancora conoscete un sito che mi guidi passo passo nel dopo formattazione di un Pc?
Grazie per l'attenzione aspetto vostre risp.
Sluk
Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
avrei bisogno sempre che ciò non vi porti via troppo tempo di linee guida per formattare un Pc e poi ripristinarlo correttamente con tutte le funzioni principali funzionanti (Dos, Cd, Floppy Disk ..)
Dato che la mia ragazza in 5 anni ha riempito il suo Pc di schifezza allucinanti che lo hanno impallato .... ho deciso questa drastica soluzione che pur usando il Pc da quando avevo 8 anni ...... incredibilmente non l'ho mai provato a fare.
Sapete aiutarmi con delle linee guida ...... oppure meglio ancora conoscete un sito che mi guidi passo passo nel dopo formattazione di un Pc?
Grazie per l'attenzione aspetto vostre risp.
Sluk
Risposte
Formattare per installare cosa ?
Windows ? Linux ?
Luzzo
Windows ? Linux ?
Luzzo
Se è per installare Windows (qualunque versione),
posso sicuramente darti un buon aiuto, dal momento
che l'ho fatto diverse volte e con le mie mani.
posso sicuramente darti un buon aiuto, dal momento
che l'ho fatto diverse volte e con le mie mani.
Devo formattare ripartendo da zero per mettere su Windows 98.
Sluk79 esiste la firma per mettere la stessa frase alla fine di ogni post =)
cmq basta inserire il cd di windows all' avvio e fare tutto da li'. Il tuo BIOS deve essere impostato per far partire i CD prima dell' HD (se il CD e' bootabile). se non lo e' basta premere il tasto del (canc) all' avvio per modificare le impostazioni de BIOS e far partire il CD.
ma non ti preoccupare di solito i BIOS sono settati bene
cmq basta inserire il cd di windows all' avvio e fare tutto da li'. Il tuo BIOS deve essere impostato per far partire i CD prima dell' HD (se il CD e' bootabile). se non lo e' basta premere il tasto del (canc) all' avvio per modificare le impostazioni de BIOS e far partire il CD.

citazione:
infatti "Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere" è la mia firma.
Se ti riferisci invece allo "Sluk" che ogni tanto metto alla fine .. sappi che mi viene automatico .... è + forte di me
citazione:
io però mi ricordo in passato di aver dovuto prima "insegnare" al pc come leggere i cd e poi installare windows.
Ma una volta che formatto non ho bisogno prima di tutto del Dos ... poi di installare il lettore cd e poi inserire il Cd di Windows?
Io pensavo funzionasse più o meno così la cosa.
devi solamente inserire il CD di windows nel lettore mentre il computer e' acceso e riavviare il computer. quindi ti si avviera' il programma di installazione del CD e farai tutto da li'. ricordati di fare il backup dei tuoi dati
alla fine ci sei riuscito?
CAD & Web Designer
CAD & Web Designer
alla fine la mia ragazza ... ha portato da un tecnico il Pc ... ha speso 150 euro circa per farsi aggiungere Ram e pulire un po' di schifezze.... cosa che avrei fatto io in un'ora nenche.
Non si è fidata della mia insicurezza iniziale .... ha fatto bene? ha fatto male? Lo lascio dire a Voi
Non si è fidata della mia insicurezza iniziale .... ha fatto bene? ha fatto male? Lo lascio dire a Voi
Non direi di mettersi a parlare di argomenti poco seri come questo...
Se la tua ragazza abbia fatto male o bene, certamente Matematicamente.it
non è il sito più adatto dove parlarne
. Devo però dire
che spendere 150 € per delle modifiche al computer è un po' eccessivo...
In fondo riformattare il computer e reinstallare Windows
non è un'impresa tanto ardua... Mi fermo qui.
Se la tua ragazza abbia fatto male o bene, certamente Matematicamente.it
non è il sito più adatto dove parlarne

che spendere 150 € per delle modifiche al computer è un po' eccessivo...
In fondo riformattare il computer e reinstallare Windows
non è un'impresa tanto ardua... Mi fermo qui.
Sono sicuro che molti la penseranno come me nell'affermare che, se ci avessero pagato tanto per un'operazione del genere, in questo forum ci sarebbero diverse persone abbastanza facoltose! 
Cmq è + o - la tariffa che ti chiedono per quelle operazioni andando nel negozio, se chiedi che te lo facciano a casa, non oso immaginare!

Cmq è + o - la tariffa che ti chiedono per quelle operazioni andando nel negozio, se chiedi che te lo facciano a casa, non oso immaginare!

lasciamo perdere.
Io per un Pc non ho mai chiesto l'aiuto di nessun tecnico ... ma solo amici e sempre gratis
Peggio per lei se ha fatto questa scelta.
Un giorno però quando saremo sposati ... se mi fa una cosa del genere la lascio :>
Io per un Pc non ho mai chiesto l'aiuto di nessun tecnico ... ma solo amici e sempre gratis
Peggio per lei se ha fatto questa scelta.
Un giorno però quando saremo sposati ... se mi fa una cosa del genere la lascio :>