Finite Automata string matching
Salve,
sul Cormen viene riportato al capitolo 32.3 "String matching with Finite Automata" un algoritmo per lo string matching attravero gli automi a stati finiti.
Il cormen però non riporta chi è l'autore di questo algoritmo, non cita nulla se è usa DFA o NFA, e compagnia.
Voi sapete, in riferitmento agli algoritmi e alla terminologia del DragonBook, chi ha creato l'algoritmo riportato sul cormen e se utilizza DFA?
Ringrazio
sul Cormen viene riportato al capitolo 32.3 "String matching with Finite Automata" un algoritmo per lo string matching attravero gli automi a stati finiti.
Il cormen però non riporta chi è l'autore di questo algoritmo, non cita nulla se è usa DFA o NFA, e compagnia.
Voi sapete, in riferitmento agli algoritmi e alla terminologia del DragonBook, chi ha creato l'algoritmo riportato sul cormen e se utilizza DFA?
Ringrazio

Risposte
DFA o NFA fa lo stesso, tanto sono equivalenti. 
Per curiosità, potresti inserire l'algoritmo qui? Io non ho quel testo.

Per curiosità, potresti inserire l'algoritmo qui? Io non ho quel testo.
"Rggb":
DFA o NFA fa lo stesso, tanto sono equivalenti.
ah già che si possono convertire l'uno nell'altro che testa...
però mi resta il dubbio se l'algoritmo proprio utilizza l'uno o l'altro.
ti link il testo così mi dai il tuo parere se vuoi

PS: hai un PM

PPS: nuovo avatar

Ho dato un'occhiata al testo, si tratta del "classico" automa di riconoscimento di sottostringhe, che usa un automa deterministico (DFA). Se ci fai caso è anche specificato: l'automa è definito su transizioni dei simboli dell'alfabeto.
Ignoro l'autore, è roba "ancestrale". Prova così, lancia una moneta: testa Knuth, croce Dijkstra.
Ignoro l'autore, è roba "ancestrale". Prova così, lancia una moneta: testa Knuth, croce Dijkstra.

ah ok. ti ringrazio 
non pensavo fosse un algoritmo ritenuto così vecchio, ma davvero non si trova l'autore
mmm facciamo Dijkstra mi sta più simpatico

non pensavo fosse un algoritmo ritenuto così vecchio, ma davvero non si trova l'autore

mmm facciamo Dijkstra mi sta più simpatico