Esercizio tabella ascii
Mi spiegate cosa vuole questo esercizio,non ci ho capito niente
"Leggere un carattere e determinare se è una cifra,una lettera minuscola,oppure una lettera maiuscola.Nei confronti non usare esplicitamente i codici ASCII,ma simboli tra apici singoli ('a', 'z' ecc.)".
Non sarei proprio da dove iniziare
"Leggere un carattere e determinare se è una cifra,una lettera minuscola,oppure una lettera maiuscola.Nei confronti non usare esplicitamente i codici ASCII,ma simboli tra apici singoli ('a', 'z' ecc.)".
Non sarei proprio da dove iniziare
Risposte
ok
molti compilatori permettono di scrivere
int main()
ma la forma generica più corretta è proprio
int main (void)
molti compilatori permettono di scrivere
int main()
ma la forma generica più corretta è proprio
int main (void)
La libreria cctype (le librerie standard del C che terminano con .h si inseriscono in C++ senza l'estensione e con una c davanti) contiene funzioni come quelle che ti ha già descritto Summerwind78.
In realtà io uso la forma con il void o senza abbastanza a caso.. In C++ credo che siano del tutto equivalenti. In C, inserire o meno il void aveva un significato che dovrebbe però essersi perso nel C++. Sicuramente in C c'è differenza e ho un compilatore che mi mette un warning se non metto il void..
In realtà io uso la forma con il void o senza abbastanza a caso.. In C++ credo che siano del tutto equivalenti. In C, inserire o meno il void aveva un significato che dovrebbe però essersi perso nel C++. Sicuramente in C c'è differenza e ho un compilatore che mi mette un warning se non metto il void..

"Mifert4":
Ho scaricato molti esercizi del mio professore, che venivano correttamente eseguiti solo dopo aver sostituito a endl "\n" e ogni volta a "using namespace std" std::,altrimenti mi diceva qualcosa del tipo"endl is not declared for this scope".Credo di potermi fidare degli esercizi di un professore laureato in ingegneria informatica...spero![]()
Scrivi:
std::endl
al posto di endl.
Oppure mettere
using namespace std;
http://www.cplusplus.com/doc/tutorial/namespaces/
Prova a compilare l'esempio in quella pagine web.
Ho provato con l'esercizio del link e me lo compila correttamente.Invece ho provato in tutti i modi a scrivere endl ma niente.
In genere lo scrivo std::cout<
In genere lo scrivo std::cout<
Se non hai "using namespace std;" devi scrivere "std::endl" esattamente come scrivi "std::cout".
Io intendevo questo:
oppure:
std::cout<<"Qualcosa"<<std::endl;
oppure:
using namespace std; [...] int main (void) { [...] cout<<"Qualcosa"<<endl; [...] return 0; }
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.