Errore dev c++
Ciao a tutti sono alle prime armi con dev c++ ed ho un problema che non riesco a risolvere.
Quando creo il file sorgente e clicco su compila mi escono degli errori di cui non capisco la natura. Ricopio pari passo una slides della prof (quindi penso non sia sbagliata) eppure mi dice che ci sono degli errori.
Chi mi puo aiutare? grazie

Uploaded with ImageShack.us
Quando creo il file sorgente e clicco su compila mi escono degli errori di cui non capisco la natura. Ricopio pari passo una slides della prof (quindi penso non sia sbagliata) eppure mi dice che ci sono degli errori.
Chi mi puo aiutare? grazie

Uploaded with ImageShack.us
Risposte
Prova con al posto di
oltre l'osservazione corretta di raffamaiden.
Visto che sei alle prime armi, leggi questo
ti eviterai problemi di cui il linguaggio C++ non c'entra nulla e non saprai risolvere.
Visto che sei alle prime armi, leggi questo
ti eviterai problemi di cui il linguaggio C++ non c'entra nulla e non saprai risolvere.

ho appena provato anche a sotituire con iostream , ma comunque mi compaiono errori. Nessuno mi puo aiutare? Non è che devo modificare qualche impostazione? Perchè come ho detto ho provato a ricopiare più slides della prof e mi da comunque errori. grazie x l aiuto
Io personalmente copierei e incollerei gli errori che ti da, altrimenti chi mi vorrebbe aiutare come farebbe a sapere qual'è il mio problema di preciso?. Non penso, per esempio, che cambiando quella riga ti continui a dare l'errore di "iostream non trovato".
Inoltre copierei il sorgente (uno qualsiasi che non riuscirei a compilare) tra i tag, evitando di postare una immagine. Metti che uno vuole provare il mio codice, vedendo che lo deve ricopiare dall'immagine lascia perdere e non mi aiuta. Credo che avrei più possibilità copiando il codice sul forum, in modo che chi mi volesse aiutare lo debba solo ricopiare e incollare nel suo IDE, senza ri-copiarlo. Poi fai come vuoi, ovviamente.
Concordo con ham_burst sulla qualità di dev-c++