Difficoltà con Anjuta su Ubuntu
buongiorno a tutti. sono matricola di ingegneria informatica, e scrivo xkè ho riscontrato serie difficoltà nell'utilizzo di anjuta su linux per scrivere in c, malgrado mi abbiano comunicato ke sia 1 ottimo ide. dunque: ero abituato al devc in windows, e lì dopo aver scritto il codice dovevo semplicemente compilare ed eseguire. su anjuta mi appare tutto diverso: se lavoro su "nuovo file" è come se fosse un banale editor testuale, giakkè non esiste la voce "compila"... e se invece vado su "nuovo progetto" mi permette di compilare ma al momento di eseguire ritorna un errore ke dikiara l'inesistenza del programma in questione. in cosa sbaglio? inoltre, non si può lavorare su anjuta senza necessariamente creare in automatico tutte quelle cartelle? sul devc bastava 1 solo file (.c), o al massimo 2 (il .c e l'.exe). grazie anticipatamente per la pazienza e per la disponibilità.
Risposte
"jaskate":
buongiorno a tutti. sono matricola di ingegneria informatica, e scrivo xkè ho riscontrato serie difficoltà nell'utilizzo di anjuta su linux per scrivere in c, malgrado mi abbiano comunicato ke sia 1 ottimo ide. dunque: ero abituato al devc in windows, e lì dopo aver scritto il codice dovevo semplicemente compilare ed eseguire. su anjuta mi appare tutto diverso: se lavoro su "nuovo file" è come se fosse un banale editor testuale, giakkè non esiste la voce "compila"... e se invece vado su "nuovo progetto" mi permette di compilare ma al momento di eseguire ritorna un errore ke dikiara l'inesistenza del programma in questione. in cosa sbaglio? inoltre, non si può lavorare su anjuta senza necessariamente creare in automatico tutte quelle cartelle? sul devc bastava 1 solo file (.c), o al massimo 2 (il .c e l'.exe). grazie anticipatamente per la pazienza e per la disponibilità.