Codifica di soluzioni intere e reali
Non ho capito bene come funziona la codifica di soluzioni intere e reali che trovo alle pagine 19 e seguenti di questo pdf che metto in allegato.
Inoltre cosa si intende per taglio e scalatura?
Risposte
"tommy_2222":
cosa si intende per taglio e scalatura?
[ot]detta cosi sembra che stiamo dal parrucchiere

Non so se aiutarti (probabilmente no) però se c'è qualche utente ben intenzionato, il fatto di dover scaricare un file sul proprio pc, ricercare la pagina, etc. etc. può far si che, non dico che non ti risponderà più, magari dia la precedenza ad altri forumisti. Per cui mi permetto ti consigliarti di cercare di postare diversamente le tue domande

In bocca al lupo.
Edit. : [ot]Non so se aiutarti = Non so se sono in grado di aiutarti. Tablet

"tommy_2222":
Non ne ho la più pallida idea - quindi potresti dire "allora che rispondi a fare?"

Ovviamente questo devi dirlo tu: la mia impressione è che non sia inerente all'analisi, però smentiscimi se sbaglio.
Un'ultima cosa
"Luca97":
però se c'è qualche utente ben intenzionato, il fatto di dover scaricare un file sul proprio pc, ricercare la pagina, etc. etc. può far si che, non dico che non ti risponderà più, magari dia la precedenza ad altri forumisti. Per cui mi permetto ti consigliarti di cercare di postare diversamente le tue domande.
quoto. Inoltre aggiungo di non postare il .rar, ma direttamente il .pdf per due motivi
- gli archivi sono uno dei modi più semplici per diffondere virus (molti hanno windows, che si infetta solo a guardarlo, quindi magari qualcuno evita proprio di aprire il tuo allegato per questo!)
- non è detto che tutti abbiano un programma per aprire i .rar dato che la maggior parte di questi è a pagamento; io ho il 7zip che apre tutto, è gratuito e lo consiglio a chiunque per vari motivi.
D'accordo, allora chiedo a un moderatore di spostarlo nella sezione giusta se questa non lo è.
(ho provato a mettere il pdf ma non lo caricava)
modifica: dove si trova il corso da te citato?
(ho provato a mettere il pdf ma non lo caricava)
"tommy_2222":
D'accordo, allora chiedo a un moderatore di spostarlo nella sezione giusta se questa non lo è.
Io t'ho detto "secondo me non lo è", invitandoti a darmi una conferma o una smentita.

"tommy_2222":
Se intendi "ottimizzazione combinatoria", da me faceva parte di matematica per le applicazioni III ed è della "branca" della ricerca operativa.
In informatica va bene.. Andando avanti nelle slide alcuni termini vengono un po' chiariti meglio. Immagino (spero) che a lezione siano stati spiegati più nel dettaglio. Andando avanti si vede in azione la procedura di taglio. Si tratta principalmente di estrarre delle sottostringhe dalla stringa di partenza e di sostituirle con altre (generandole ad esempio a caso o scambiando sottostringhe di individui diversi della popolazione). La scalatura compare invece solo in quella slide e non mi è chiara. Immagino possa essere forse questo ma non so molto sugli algoritmi genetici.