[classi c++ ] - Classe Quadrato

84Valery84
Ciao a tutti

Sono alle prime armi con la programmazione c++ e in particolare con le classi. Ho provato a fare questo esercizio che mi chiede di implementare una classe quadrato e di calcolare l'area, il perimetro e la diagonale.
Onestamente non so se ho commesso errori particolari, se ho sbagliato tutto o se non c'ho capito nulla.
Il compilare mi segnala questo errore, ( cioè una parentesi prima del costruttore) : expected unqualified-id before '{' token.

Poi volevo, se possibile, avere un chiarimento: In alcuni testi mi viene detto che il costruttore va messo al di fuori della classe, in altri invece dentro. Si può sapere dove devo piazzarlo?! :(

Di seguito posto il codice, se qualcuno può essermi di aiuto dandomi qualche dritta ne sarei davvero grata :)

grazie mille a tutti. :)

PS: mi scuso in anticipo se ho commesso banalità e cose obbrobriose :oops:

# include <iostream>
# include <cmath>
using namespace std;

class Quadrato {
	public:
	Quadrato (); // costruttore
	float Perimetro();
	float Area ();
	float Diagonale();
	private:
	float lato;

};
{

Quadrato::Quadrato() {float=0;}
	void Quadrato::Area (float){
		Area= lato*lato;
	}
	void Quadrato::Perimetro(float){
		Perimetro= lato*4;
	}
	void Quadrato::Diagonale(float){
		Diagonale= sqrt(lato*lato+lato*lato);
	}
}

int main() {
	Quadrato q;
	cout << "Inserisci il valore del lato: \n ";
	cin >> lato;
	cout << "L'area è: " << Area << q.Area();
	cout<<"\nIl Perimetro è: " << Perimetro << q.Perimetro();
	cout<<"\nLa diagonale è: " << Diagonale << q.Diagonale();

cout << endl;
	return 0;

}

Risposte
vict85
A me sembra che tu non abbia capito come funzione una funzione. Le classi sono una conseguenza.

Un funzione in C++ ha la struttura:

return_type nome_funzione (argument_list)
{
    [...]
    return Output_var;
}

Questa scrittura va interpretata nel seguente modo: