Algoritmo sostituzone pagine

starsuper
Si consideri la seguente sequenza di riferimenti in memoria nel caso di un programma di 460 parole:
10 11 104 170 73 309 185 245 246 434 458 364

Si determini la stringa dei riferimenti supponendo che la dimensione delle pagine sia di 100 parole. Si
calcoli inoltre il numero di page fault nel caso in cui la memoria principale a disposizione per il
programma sia di 200 parole e si utilizzi FIFO come algoritmo di sostituzione delle pagine

Si ripeta il procedimento supponendo che la dimensione delle pagine sia ridotta a 50 parole mentre.e la
dimensione della memoria a disposizione e l’algoritmo di sostituzione rimangano invariati.

Non ho problemi con l'esercizio, ho solo alcune domande per chiarimenti ...

--------------------------------------mio ragionamento------------------------------------------

Nel caso 1, ho una ram di 460 celle, divisa in pagine da 100 celle, quindi ho 4 pagine con 60 celle sprecate.
Nel caso 2 ho una ram di 200 celle con pagine da 100 (quindi 2 )e no frammentazione ext.
Nel caso 3 come sopra ma ho 4 pagine.

L'unica mia domanda è, i riferimenti, nel caso 1, ad esempio 434, 458, possoono essere evasi o no? Io credo di no perche quella zona è come se non esistesse in memoria ( per pagine a lungh. fissa owiamente)

Nei casi in cui la mem abbia 200 celle, tutti i riferimenti a pag con indirizzi >200 non li considero giusto?

Risposte
starsuper
Ho risolto, grazie lo stesso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.