[Algoritmi] An algorithm for finding Hamilton Cyciles in Random Directed Graphs(A.M Frieze)
Dove posso trovare il codice sorgente di questo algoritmo??
Risposte
Non c'è alcuna garanzia che il codice di un articolo sia in qualche modo disponibile. Anzi, normalmente non lo è..
"apatriarca":
Non c'è alcuna garanzia che il codice di un articolo sia in qualche modo disponibile. Anzi, normalmente non lo è..
ma l'abstract almeno ti da un idea

grazie, però non ci capisco niente qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come funziona ed passo passo ad implementare qualcosa in c?
Implementare un algoritmo da un paper che non si è mai letto, senza aver mai visto molti dei risultati e della teoria che è descritta non è un lavoro da poco. Aiutarti a scrivere questo algoritmo significa in pratica dovercelo fare anche noi il tuo lavoro. A meno di trovarti qualcuno che ha già visto qualcosa di quell'articolo dubito che troverai qualcuno disposto a farlo.
Puoi iniziare a leggerti qualcosa come il seguente se non hai idea di come iniziare: http://codecapsule.com/2012/01/18/how-to-implement-a-paper/
Puoi iniziare a leggerti qualcosa come il seguente se non hai idea di come iniziare: http://codecapsule.com/2012/01/18/how-to-implement-a-paper/
grazie per l'aiuto, spero che ci sia qualcuno che ha già visto qualcosa di quell'articolo
Si tratta di una specie di compito? Oppure ne hai bisogno per qualcos'altro?
Mi serve per un progetto diciamo, dovrei cercare di capire ed implementare una possibile versione dell'algoritmo in C, ma mi sembra una cosa impossibile da fare
Ma hai già qualcosa da cui partire? Per esempio come è rappresentato il grafo?
ho solo il documento in inglese dell'algoritmo e basta
Ma cosa deve fare esattamente il programma? Al di fuori dell'algoritmo..
è un progetto per la tesi che mi ha chiesto di provare a fare un Prof
Hai provato allora a chiedere consiglio/aiuto al professore o a qualche suo assistente/dottorando? Forse loro conoscono questo algoritmo un po' meglio di noi.. e sanno darti qualche indicazione in più.
magari, assistenti non ne ha ed il prof non l'ha mai implementato o provato ad implementare.
Però spero che almeno lo conosca.. O neanche quello?
mi sa tanto di no
... qual'è l'argomento della tua tesi?
diciamo questo. Come posso scrivere in C cicli da combinare???
Credo che ci siano domande più importanti da rispondere prima, come quale rappresentazione del grafo vuoi usare nel tuo codice. Dopodiché ovviamente è necessario pensare a come rappresentare un ciclo.. Ma credo ci si possa accontentare del metodo più semplice: una semplice lista di archi collegati tra di loro.
Leggere in input un grafo orientato G=(V,E) ed una sequenza S di vertici di G. Verifica se S e' un ciclo hamiltoniano,
Il grafo G è rappresentato utilizzando la struttura dati delle liste di adiacenza,sequenza S è rappresentata mediante una lista.
Va bene Così???
Il grafo G è rappresentato utilizzando la struttura dati delle liste di adiacenza,sequenza S è rappresentata mediante una lista.
Va bene Così???
#include <stdlib.h>
#include <stdio.h>
#define MAX 50
struct nodo {
int info;
struct nodo *next;
};
struct nodo *leggi_lista(void) {
struct nodo *p, *primo, *ultimo;
int a, i, n;
primo = NULL;
ultimo = NULL;
printf("Numero di elementi: ");
scanf("%d", &n);
for (i=0; i<n; i++) {
scanf("%d", &a);
p = malloc(sizeof(struct nodo));
p->info = a;
p->next = NULL;
if (!primo)
primo = p;
if (ultimo)
ultimo->next = p;
ultimo = p;
}
return(primo);
}
int leggi_grafo(struct nodo *l[]) {
int i, n;
printf("Numero di vertici del grafo: ");
scanf("%d", &n);
for (i=0; i<n; i++) {
printf("Lista di adiacenza del vertice %d\n", i);
l[i] = leggi_lista();
}
return(n);
}
int adiacente(int u, int v, struct nodo *l[]) {
struct nodo *p;
p = l;
while (p!=NULL && p->info != v)
p = p->next;
if (p == NULL)
return(0);
else
return(1);
}
int hamiltoniano(struct nodo *primo, struct nodo *l[], int n) {
int visitato[MAX], i, flag;
struct nodo *p;
for (i=0; i<n; i++)
visitato[i] = 0;
p = primo;
visitato[p->info] = 1;
while (p->next != NULL && !visitato[p->next->info] && adiacente(p->info, p->next->info, l)) {
visitato[p->next->info] = 1;
p = p->next;
}
flag = 1;
for (i=0; i<n && flag==1; i++)
flag = visitato[i];
return(flag);
}
int main(void) {
struct nodo *lista[MAX], *primo;
int n;
n = leggi_grafo(lista);