Aiuto programma Matlab

Vito L
Salve a tutti ragazzi..io non sono nuovo del foru ma sono nuovo in questa sezione :) Sono iscritto al secondo anno di Matematica e devo preparare un esame sulla programmazione in Matlab! Spero di poter trovare un valido aiuto qui :) Non so tanto da dove partire ma vi posto un esercizio che cerco di fare e la mia possibile risoluzione
Grazie mille

Vito L

Dato un vettore $\x$ denotiamo con $\Sx$ l'insieme costituito dagli elementi di $\x$ Ad esempio $\x=[1,2,0,2,1]->Sx={1,2,0}$ $\y=[3,4,5,4,6]->Sy={3,4,5,6}$ Scrivere quindi una funzione Matlab che abbia in input due vettori $\x$ e $\y$ ed in output una variabile $\w$ così definita $w={(-1, Sx sub Sy & Sx!=Sy),(1, Sy sub Sx Sy!=Sx),(0, Sx=Sy),(text{Nan}, text{altrimenti}):}$

Allora non so proprio da dove partire fare una function con in input due vettori (devo poi definirli prima?)

Risposte
apatriarca
Prendi un file chiamato con il nome della tua funzione ed estensione .m e poi scrivici dentro (sostituisci a nomefunzione il nome della tua funzione):
function w = nomefunzione(x, y)
%% Qui inserisci i commenti della funzione che andranno stampati scrivendo help nomefunzione.
%   L'output della funzione andrà scritto in w

% Qui scriverai il codice della tua funzione

end

Che cosa intendi esattamente con \(SxSy\)? Intendevi dire \(Sy \subset Sx, \, Sy \neq Sx\)? Qualche idea su come farlo? Hai la possibilità di fare uso di funzioni già implementate in matlab come setdiff o simili?

Vito L
Si apatriarca intendevo quello...cmq no non posso utilizzare funzioni gia implementate in Matlab ne simile ho a disposizione solo le funzioni di base!

apatriarca
Il metodo più semplice è quello di cercare ogni elemento di entrambi i vettori, nell'altro.

Vito L