Aiuto per excel
ciao... sto facendo un piccolo schema su excel, a livello di somme sui numeri ect...
ho inserito 4 nomi, uno per ogni cella, in ogni colonna di essa ci sono dei numeri.
sapete indicarmi come si fa ad associare al valore massimo il nome presente sulla cella?
ho inserito 4 nomi, uno per ogni cella, in ogni colonna di essa ci sono dei numeri.
sapete indicarmi come si fa ad associare al valore massimo il nome presente sulla cella?
Risposte
Ciao!
Non mi pare sia questa,la sezione più adatta alla domanda da te posta:
in basso all'indice dovresti trovarla..
Venendo al quesito,comunque,voglio chiederti una cosa:
tu come faresti,davanti a una sifatta matrice,a risolvere a mano il tuo problema?
Dà la risposta step by step:
magari vedrai che ad ogni passo del tuo algoritmo c'è una corrispondente funzione di Excel..
Saluti dal web.
tu come faresti,davanti a una sifatta matrice,a risolvere a mano il tuo problema?
magari vedrai che ad ogni passo del tuo algoritmo c'è una corrispondente funzione di Excel..
Saluti dal web.
"theras":
Ciao!
Saluti dal web.
mmm...
ci provo:
utilizzando la funzione se?
Nella versione in cui stai lavorando c'é una funzione che restituisce il massimo valore d'una predefinita sotto-regione rettangolare
(selezionabile a mano o attraverso gli indici del suo elemento più "in alto a sx" e quello "più in basso a dx"..),
o vettoriale
(come sopra,
ma stavolta si parlerebbe naturalmente di "primo" ed "ultimo" dall'alto verso il basso),
del foglio di lavoro?
Usandola troveresti il valore più alto di quella colonna
(o riga,se scegli di trasporre la matrice di partenza..):
a quel punto basterebbe andare accanto a sx
(o sopra,sulla stessa colonna..),
e magari a questo punto la domanda diventa come far questo..
Risolvi tal sottoproblema
(nel modo più istintivo,
ovvero lavorando sugli indici, fidandoti dell'idea che in un programma matriciale dovranno esserci da qualche parte funzioni per manipolare tali coppie di lettere e numeri..) e poi,
se ne avrai ancora bisogno,
si parla del perché in quello originario è opportuno ed indispensabile l'uso della funzione logica se
(e d'una sua figliuola..)
qualora quel max si presentasse piu d'una volta:
saluti dal web.
(selezionabile a mano o attraverso gli indici del suo elemento più "in alto a sx" e quello "più in basso a dx"..),
o vettoriale
(come sopra,
ma stavolta si parlerebbe naturalmente di "primo" ed "ultimo" dall'alto verso il basso),
del foglio di lavoro?
Usandola troveresti il valore più alto di quella colonna
(o riga,se scegli di trasporre la matrice di partenza..):
a quel punto basterebbe andare accanto a sx
(o sopra,sulla stessa colonna..),
e magari a questo punto la domanda diventa come far questo..
Risolvi tal sottoproblema
(nel modo più istintivo,
ovvero lavorando sugli indici, fidandoti dell'idea che in un programma matriciale dovranno esserci da qualche parte funzioni per manipolare tali coppie di lettere e numeri..) e poi,
se ne avrai ancora bisogno,
si parla del perché in quello originario è opportuno ed indispensabile l'uso della funzione logica se
(e d'una sua figliuola..)
qualora quel max si presentasse piu d'una volta:
saluti dal web.