Vertici di un quadrato

antonio21941
Salve a tutti non riesco a risolvere il seguente esercizio di geometria, Assegnate le rette $ r:2x-y+2=0 $ e la retta $ s: x+2y +6=0 $ devo determinare le coordinate dei punti appartenenti alle rette $ s $ ed $ r $ vertici di un quadrato di area $ A=50 $
Io ho iniziato calcolando il punto di intersezione tra le rette ed ho $ A(-2;-2) $ poi so che la misura dei segmenti sarà $ (50)^(1/2) $ quindi ho cercato di calcolarmi le coordinate sapendo la distanza tra due punti e quindi facendo il processo inverso della formula e ponendo un generico punto $ B \in r $ con coordinate estratte dall'equazione della retta $ D(x;2x+2) $ e poi ho sostituito nella formula di distanza tra due punti... sinceramente non credo che le soluzioni ricavate con questo procedimento siano corrette...

Risposte
antonio21941
Innanzitutto grazie mille per le risposte, ho solo un ultimo dubbio, con questo procedimento riesco a calcolare i punti $ B $, $ C $ e $ A $ già lo avevo, per quanto riguarda il punto D che non appartiene alle 2 rette r ed s come dovrei procedere?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.