Spazio metrico reale
Salve a tutti.
Ho un problema con la dimostrazione di un teorema, o meglio non capisco il perché sia così:
In uno spazio metrico reale il complemento ortogonale di un sottoinsieme A di V è complemento diretto della sua copertura lineare.
L'unica cosa che mi è chiara è che per essere complemento diretto l'intersezione tra la copertura lineare di A e il suo complemento ortogonale deve essere vuota.
Grazie
Ho un problema con la dimostrazione di un teorema, o meglio non capisco il perché sia così:
In uno spazio metrico reale il complemento ortogonale di un sottoinsieme A di V è complemento diretto della sua copertura lineare.
L'unica cosa che mi è chiara è che per essere complemento diretto l'intersezione tra la copertura lineare di A e il suo complemento ortogonale deve essere vuota.
Grazie
Risposte
Spazio metrico?
Chiedo scusa per la descrizione, spazio metrico reale intendo uno spazio vettoriale sul campo reale con prodotto scalare definito positivo. Quello che vorrei capire è una dimostrazione di un teorema il quale afferma che tale spazio è complemento diretto tra la copertura lineare e il complemento ortogonale di un suo sottoinsieme.
Grazie
Grazie