Soluzione di sistema con esponenziali
Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un sistema in cui v,l,a e k sono costanti numeriche e devo trovare le incognite x,y e z
Posto il sistema:
${(v=e^(-z^2)(e^-(:(x+k)^2:)-e^-(:(x-k)^2:))(e^-(:(y-k)^2:)+e^-(:(y+k)^2:))),(l=e^(-z^2)(e^-(:(x+k)^2:)+e^-(:(x-k)^2:))(e^-(:(y-k)^2:)-e^-(:(y+k)^2:))),(a=e^(-z^2)(e^-(:(x+k)^2:)+e^-(:(x-k)^2:))(e^-(:(y-k)^2:)+e^-(:(y+k)2:))):} $
Ho provato moltiplicando i termini a dx e sx delle uguaglianze per il logaritmo naturale ma mi sono bloccato quando ho le somme degli esponenziali.
Grazie per la disponibilità.
non riesco a risolvere un sistema in cui v,l,a e k sono costanti numeriche e devo trovare le incognite x,y e z
Posto il sistema:
${(v=e^(-z^2)(e^-(:(x+k)^2:)-e^-(:(x-k)^2:))(e^-(:(y-k)^2:)+e^-(:(y+k)^2:))),(l=e^(-z^2)(e^-(:(x+k)^2:)+e^-(:(x-k)^2:))(e^-(:(y-k)^2:)-e^-(:(y+k)^2:))),(a=e^(-z^2)(e^-(:(x+k)^2:)+e^-(:(x-k)^2:))(e^-(:(y-k)^2:)+e^-(:(y+k)2:))):} $
Ho provato moltiplicando i termini a dx e sx delle uguaglianze per il logaritmo naturale ma mi sono bloccato quando ho le somme degli esponenziali.
Grazie per la disponibilità.
Risposte
Ovviamente non si capisce nulla! 
Correggi il tutto utilizzando le formule (click).

Correggi il tutto utilizzando le formule (click).
Chiedo scusa per il problemi nella visualizzazione; riprovo disabilitando gli smile:
${(v=(e^(-z^2)) * (e^(-(x+k)^2)-e^(-(x-k)^2)) * (e^(-(y-k)^2)+e^(-(y+k)^2))),(l=(e^(-z^2)) * (e^(-(x+k)^2)+e^(-(x-k)^2)) * (e^(-(y-k)^2)-e^(-(y+k)^2))),(a=(e^(-z^2)) * (e^(-(x+k)^2)+e^(-(x-k)^2)) * (e^(-(y-k)^2)+e^(-(y+k)^2))):} $
Grazie e a presto.
${(v=(e^(-z^2)) * (e^(-(x+k)^2)-e^(-(x-k)^2)) * (e^(-(y-k)^2)+e^(-(y+k)^2))),(l=(e^(-z^2)) * (e^(-(x+k)^2)+e^(-(x-k)^2)) * (e^(-(y-k)^2)-e^(-(y+k)^2))),(a=(e^(-z^2)) * (e^(-(x+k)^2)+e^(-(x-k)^2)) * (e^(-(y-k)^2)+e^(-(y+k)^2))):} $
Grazie e a presto.
Le uniche informazioni utili che riesco ad esplicitare è che deve essere [tex]$a>0$[/tex] e se fosse [tex]$k=0\Rightarrow l=v=0$[/tex]! In quest'ultimo caso sarebbe: [tex]$a=4e^{-z^2-x^2-y^2}$[/tex] da cui [tex]$x^2+y^2+z^2=-\log\frac{a}{4}$[/tex] ciò impone che sia [tex]$-\log\frac{a}{4}\geq0\iff\log\frac{a}{4}\leq0$[/tex] da tutto ciò [tex]$0
Spero di non aver fatto male i conti.
Spero di non aver fatto male i conti.