Quesito del test SSIS
Non so se questa sia la sede adatta,ma almeno qualcuno di voi riuscirà a togliermi questo grande dubbio che mi assi9lla.
Il quesito è il seguente
"un lupo vede una lepre che si trova alla distanza di 24 salti lepre;la lepre scappa ed il lupo la insegue.Ogni 7 salti della lepre il lupo ne fa 5,ma di lunghezza doppia.Quanti salti fa la lepre prima di essere catturata?"
A)40
B)49
C)56
D)70
E)80
Grazie,
Misia
Il quesito è il seguente
"un lupo vede una lepre che si trova alla distanza di 24 salti lepre;la lepre scappa ed il lupo la insegue.Ogni 7 salti della lepre il lupo ne fa 5,ma di lunghezza doppia.Quanti salti fa la lepre prima di essere catturata?"
A)40
B)49
C)56
D)70
E)80
Grazie,
Misia
Risposte
Prendiamo come unità di lunghezza un salto. Allora la lepre parte da 24 salti e prosegue a multipli di 7, e ogni 7 il lupo fa 10 salti.
Basta allora impostare una disuguaglianza; dovrebbe uscire 56.
Basta allora impostare una disuguaglianza; dovrebbe uscire 56.
Si, è 56.
[size=150]Bello il tuo nuovo avatar Luca!!!!!!!!![/size]