Nozione di giacitura

masterchief.98
Salve, sono nuovo e questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum.
Sono al 2° anno del liceo scientifico di Zagarolo, e avrei un urgente bisogno (entro la fine del mese) di una più dettagliata possibile spiegazione su un argomento che mi ha assegnato il mio professore di matematica.
Quello che mi ha detto è di spiegare il "concetto di giacitura in R2 e R3".
Grazie dell'attenzione, scusate per la pressione che faccio, ma è veramente urgente.

Risposte
Seneca1
[xdom="Seneca"]Ho inserito un titolo più appropriato.[/xdom]
Il concetto di giacitura mi è familiare legato al concetto di sottospazio affine e quindi all'algebra lineare. Non saprei come si potrebbero graduare tali concetti per renderli digeribili da uno studente delle superiori...

masterchief.98
Bene, grazie.
Non è che sa come/dove cercarli/trovarli?

giammaria2
[xdom="giammaria"]Sposto in Algebra lineare, dive forse qualcuno saprà suggerire qualcosa[/xdom]

masterchief.98
Grazie mille!

garnak.olegovitc1
@John11798,
così su due piedi ad uno studente del 2°anno di Liceo Scientifico non è cosa facile, ma soprattutto che intende per "giacitura"? Intende "sottospazio direttore"? Ovvero quel sottospazio associato ad un sottospazio affine, in questo caso deduco \( \Bbb{R}^2 \) e \( \Bbb{R}^3\)? Se si, hai provato a vedere qui ?? Vediamo cosa riesci o meno a capire :-), sempre se di geometria affine si parla, o magari voleva un qualcosa di più elementare/intuitivo :? !
Saluti

vict85
Potresti approfondire un po' come il problema ti è stato posto e ciò che stai studiando in questo periodo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.