Metri lineari in metri cubi
buongiorno a tutti, e scusatemi per la domanda (spero che qualc'uno mi risolva questo problema) e scusatemi la mia ignoranza, ma sono alle prime armi in geometria, la mia domanda è la seguente per chi mi puo' aiutare:
dovrei strasformare dei metri lineari in metri cubi, le quote sono le seguenti:
si parla di imbotti di legno quadrati
o un lato di 0,30 cm di larghezza
e un altro di 0,16 cm
la lunghezza è di circa 35 ml
ora vorrei trasformare queste quote per sapere i metri cubi quanti sono, qualcuno mi puo' dare la risposta esatta? e spiegarmi la formula?
vi ringrazio e scusatemi di nuovo per la mia ignoranza, so' che per voi puo' essere elementare, ma per uno alle prime armi.. tutti dobbiamo imparare prima... o poi...
un grazie per la risposta
dovrei strasformare dei metri lineari in metri cubi, le quote sono le seguenti:
si parla di imbotti di legno quadrati
o un lato di 0,30 cm di larghezza
e un altro di 0,16 cm
la lunghezza è di circa 35 ml
ora vorrei trasformare queste quote per sapere i metri cubi quanti sono, qualcuno mi puo' dare la risposta esatta? e spiegarmi la formula?
vi ringrazio e scusatemi di nuovo per la mia ignoranza, so' che per voi puo' essere elementare, ma per uno alle prime armi.. tutti dobbiamo imparare prima... o poi...
un grazie per la risposta
Risposte
ciao
scusa ma non ti seguo
[quoteun lato di 0,30 cm di larghezza
e un altro di 0,16 cm
la lunghezza è di circa 35 ml[/quote]?
due lati sono lunghi 3 e 1.6 millimetri?
il terzo lato è in millilitri?
scusa ma non ti seguo
[quoteun lato di 0,30 cm di larghezza
e un altro di 0,16 cm
la lunghezza è di circa 35 ml[/quote]?
due lati sono lunghi 3 e 1.6 millimetri?
il terzo lato è in millilitri?
Scusami, ma non capisco. Vuoi sapere qual'è il volume in $\text{m}^3$ di un oggetto di dimensioni $0,3\text{cm}\times 0,16\text{cm}\times 3,5\text{mm}$???