Mappa di Gauss
Mi sono trovato questa domanda:
"In quale modo su una superficie compatta senza bordo è naturalmente definita la mappa di gauss?"
io ho pensato che se la superficie è orientata è chiaro, altrimenti è quel versore che rende ben orientata la base ortonormale $ (u_1,u_2,n) $
Secondo voi c è un altra risposta?
"In quale modo su una superficie compatta senza bordo è naturalmente definita la mappa di gauss?"
io ho pensato che se la superficie è orientata è chiaro, altrimenti è quel versore che rende ben orientata la base ortonormale $ (u_1,u_2,n) $
Secondo voi c è un altra risposta?
Risposte
Sicuramente la tua risposta è incompleta, in quanto non utilizzi l'ipotesi che la superficie sia compatta; od almeno così mi sembra.
P.S.: Vuoi dei riferimenti bibliografici in merito alla mappa di Gauss?
P.S.: Vuoi dei riferimenti bibliografici in merito alla mappa di Gauss?
quelli ne ho anche in abbondanza, è solo se qualcuno saprebbe darmi indicazioni su questa domanda, so che non ho usato la compattezza ma non capisco che risposta alternativa potrebbe aversi...
Ti sei chiesto come debba essere fatta una superficie compatta senza bordo? Perché sta tutto lì... (in parole povere: lo hai un esempio in mente?)
Si, una sfera, un toro... al che ho pensato che una soluzione potrebbe essere la distinzione tra normale esterna e normale interna, ma anche qui, quale dovrebbe essere la più "naturale"? quella esterna?