Libro: Bertapelle, Marco Abate
Mi piacerebbe approfondire un poco, anche per conto mio, questa materia (algebra lineare) che mi ha affascinato così tanto nello studio universitario. Materia che per me era sconosciuta fino poco tempo fa.
Il mio libro purtroppo secondo il mio parere, seppur modesto e poco conscio, è un po' superficiale. Leggevo su questo forum diversi libri e sarei indeciso tra due:
1)Candilera, Bertapelle
2)Marco Abate
Secondo la vostra esperienza quale è più approfondito dei due per poter aggiungere un ulteriore tassello allo studio di questa materia?
Grazie a tutti!
Il mio libro purtroppo secondo il mio parere, seppur modesto e poco conscio, è un po' superficiale. Leggevo su questo forum diversi libri e sarei indeciso tra due:
1)Candilera, Bertapelle
2)Marco Abate
Secondo la vostra esperienza quale è più approfondito dei due per poter aggiungere un ulteriore tassello allo studio di questa materia?
Grazie a tutti!
Risposte
Non conosco il primo, ma io ho studiato da Geometria di Marco Abate, e l'ho trovato un libro eccezionale. La parte su forme bilineari, prodotti scalari e forme quadratiche, su cui vedo si sono concentrati i tuoi ultimi post, è spiegata con chiarezza e in profondità. Attento però che parlo dell'edizione, mi pare, del 1996, che io ho reperito in biblioteca. Su altre edizioni, o altri libri di algebra lineare di Abate, non posso garantirti nulla, anzi...
Esatto, diciamo che mi piacerebbe approfondire e hai dedotto bene dai miei post.
Quella del '96 dovrebbe chiamarsi, se non erro, "Geometria".
Quindi se me lo consigli vado sul sicuro
Quella del '96 dovrebbe chiamarsi, se non erro, "Geometria".
Quindi se me lo consigli vado sul sicuro