Le due rette sono incidenti, parallele o coincidenti?
$r : \{(x = 3t),(y = 1 + t^{\prime}):}$ mentre $s : 3x - y + 1= 0$
Se le scrivo in forma parametrica ho:
$r : ((x),(y)) = ((0),(1)) + ((3),(0))*t + ((0),(1))*t^{\prime}$ io non capisco quel $t^{\prime}$ ragazzi, cosi sembra di avere un piano...
$s: ((x),(y)) = ((0),(1)) + ((1),(3))*t$
Se fossero parallele avrebbero gli stessi vettori direttori, se fossero indidentiche come si potrebbe vedere dalle equazioni parametriche senza fare il sistema? e coincidenti?
Grazie mille per l'aiuto!
Se le scrivo in forma parametrica ho:
$r : ((x),(y)) = ((0),(1)) + ((3),(0))*t + ((0),(1))*t^{\prime}$ io non capisco quel $t^{\prime}$ ragazzi, cosi sembra di avere un piano...
$s: ((x),(y)) = ((0),(1)) + ((1),(3))*t$
Se fossero parallele avrebbero gli stessi vettori direttori, se fossero indidentiche come si potrebbe vedere dalle equazioni parametriche senza fare il sistema? e coincidenti?
Grazie mille per l'aiuto!

Risposte
In effetti scritto in questo modo è proprio un piano...
"Pappappero":
In effetti scritto in questo modo è proprio un piano...
il testo purtroppo è proprio questo, spero in un errore del libro, perchè non riesco a capirlo

Non vorrei dire sciocchezze, ma non è che il ' è una virgola al rigo sopra?? lo so che è una soluzione idiota, ma è proprio così che avevo letto il sistema che hai scritto al primo colpo d'occhio...il ' potrebbe essere una virgola piazzata tra una riga e l'altra della definizione di $r$.
Ho ricontrollato, la virgola come dici tu c'è davvero sul libro ma c'è pure $t^{\prime}$....