Interpretazione della consegna
ciao a tutti, sono nuovo, questo è il mio primo post qui, spero innanzitutto di non violare nessuna regola. Andiamo subito al sodo, non sono sicuro di aver interpretato correttamente la consegna di questo esercizio
(posto l'esercizio e poi scrivo come ho interpretato la consegna) :
Dato il sottospazio vettoriale W ⊂ R^5 definito da:
$\{(2x + ay + t = 0),(z - t - s = 0):}$
Si determini una base per W e una base ortogonale (rispetto al prodotto scalare standard) per W⊥.
Se non sbaglio W è il sottospazio delle soluzioni del sistema, quindi dovrei risolvere il sistema trovare lo spazio delle soluzioni e trovarne poi il sottospazio perpendicolare ( cioè W⊥ è il sottospazio perpendicolare al sottospazio generato dalle soluzioni del sistema), è corretto? poi trovare le basi e ortogonalizzare non dovrebbe essere un problema, mi scuso se non sono stato chiaro! grazie in anticipo per eventuali risposte.
(posto l'esercizio e poi scrivo come ho interpretato la consegna) :
Dato il sottospazio vettoriale W ⊂ R^5 definito da:
$\{(2x + ay + t = 0),(z - t - s = 0):}$
Si determini una base per W e una base ortogonale (rispetto al prodotto scalare standard) per W⊥.
Se non sbaglio W è il sottospazio delle soluzioni del sistema, quindi dovrei risolvere il sistema trovare lo spazio delle soluzioni e trovarne poi il sottospazio perpendicolare ( cioè W⊥ è il sottospazio perpendicolare al sottospazio generato dalle soluzioni del sistema), è corretto? poi trovare le basi e ortogonalizzare non dovrebbe essere un problema, mi scuso se non sono stato chiaro! grazie in anticipo per eventuali risposte.
Risposte
Mi sembra tutto corretto.

Meglio! molte grazie non ero molto sicuro.