Geometria differenziale
Salve a tutti...sono uno studente di ingegneria... mi servirebbe gentilmente il vostro aiuto per alcuni esercizi...dovrei capire bene il procedimento!!! ho l'esame il 21 luglio grazie
Determinare il versore tangente a $ C : x = t, y = t^2, z = t^3 $ nel punto P(1, 1, 1) (relativo a
t = 1).
Determinare la curvatura di $ C : x = −4e^(−4+t), y = −4e^(4−t), z = −4\sqrt{t} $ nel punto corrispondente
a t = 4.
Assegnata $ C : x = h + t^2, y = h−4^t, z = h + t^4 $, determinare i valori di h per i quali il piano
osculatore nel punto di C corrispondente a t = 1 passa per l’origine
Assegnata $ C : x =(t^2)/2 , y = t, z =(t^4)/4 - 2t^3 $ determinare il versore binormale nel punto
corrispondente a t = 1.
Assegnata $ C : x = sin t, y = cos t, z =\sqrt{3t} $ , determinare la lunghezza dell’arco ottenuto al
variare di t nell’intervallo [1, 2].
Determinare il versore tangente a $ C : x = t, y = t^2, z = t^3 $ nel punto P(1, 1, 1) (relativo a
t = 1).
Determinare la curvatura di $ C : x = −4e^(−4+t), y = −4e^(4−t), z = −4\sqrt{t} $ nel punto corrispondente
a t = 4.
Assegnata $ C : x = h + t^2, y = h−4^t, z = h + t^4 $, determinare i valori di h per i quali il piano
osculatore nel punto di C corrispondente a t = 1 passa per l’origine
Assegnata $ C : x =(t^2)/2 , y = t, z =(t^4)/4 - 2t^3 $ determinare il versore binormale nel punto
corrispondente a t = 1.
Assegnata $ C : x = sin t, y = cos t, z =\sqrt{3t} $ , determinare la lunghezza dell’arco ottenuto al
variare di t nell’intervallo [1, 2].
Risposte
Prima che un mod ti chiuda il topic, impara di corsa il MathML e riscrivi le formule. E togli i vari "aiuto".
OK. Per la radice, il comando è \sqrt{numero} per quella quadrata, \root[indice]{numero} per quella di indice generico.
OK. Per la radice, il comando è \sqrt{numero} per quella quadrata, \root[indice]{numero} per quella di indice generico.

E poi inizia a dire cosa faresti e quali sono le cose che non sai o non capisci!
Non sò da dove partire.