Esercizi applicazioni lineari
Ciao a tt, domani ho un esame in cui mi troverò tra le tante cose un esercizio di questo tipo:
Sia h un parametro per l'applicazione lineare $ G: RR ^ 3 rarr RR ^ 3 $ denita da
$ G(x; y; z) = (hx + y + 2z; (2 - h)y + 3z; hz) $
a) Discutere al variare di h il sistema lineare $ G(x; y; z) = (2 - h; 0; 2 - h) $ .
b) Discutere iniettiviàa e suriettività di G al variare di h.
c) Per quali valori di h l'applicazione lineare G è diagonalizzabile?
Vi prego non siate enigmatici ( risposte del tipo dai ora prova tu non mi aiutano
in questa situazione) non ho molto tempo!
Sia h un parametro per l'applicazione lineare $ G: RR ^ 3 rarr RR ^ 3 $ denita da
$ G(x; y; z) = (hx + y + 2z; (2 - h)y + 3z; hz) $
a) Discutere al variare di h il sistema lineare $ G(x; y; z) = (2 - h; 0; 2 - h) $ .
b) Discutere iniettiviàa e suriettività di G al variare di h.
c) Per quali valori di h l'applicazione lineare G è diagonalizzabile?
Vi prego non siate enigmatici ( risposte del tipo dai ora prova tu non mi aiutano

Risposte
Un minimo di sforzo dovresti farlo nel tentare di risolvere l'esercizio, altrimenti sarà difficile che qualcuno ti possa aiutare, va contro l'etica del forum
"vulcanrave":
Vi prego non siate enigmatici ( risposte del tipo dai ora prova tu non mi aiutanoin questa situazione) non ho molto tempo!
Enigmatici no, d'accordo.
Però cose del tipo prova tu mi sembarno normali.