Equazioni parametriche ker e Im
Buongiorno a tutti, stamane nel tentativo di risolvere un esercizio di Geometria e algebra mi sono imbattuto in un ostacolo che non so aggirare.
Mi viene data la seguente applicazione lineare:
$ L( ( x ),( y ),( z ) ) = ( ( 2x-y+z ),( y+z ),( x+z ) ) $
Nei primi punti mi viene chiesto di determinare la matrice associata, le dimensioni di $ ker(L) $ e di $ Im(L) $, ma fin qui nessun problema. Il problema viene al punto successivo: "scrivere le equazioni dei sottospazi $ Ker(L) $ e $ Im(L) $" e poi anche al successivo "determinare una base per i sottospazi $ Ker(L) $ e $ Im(L) $". Per gli ultimi due punti non so proprio come procedere, e non è che il mio libro sia molto chiaro. Qualcuno saprebbe aiutarmi, magari dandomi un seppur sommaria spiegazione dei passaggi?
Grazie
Mi viene data la seguente applicazione lineare:
$ L( ( x ),( y ),( z ) ) = ( ( 2x-y+z ),( y+z ),( x+z ) ) $
Nei primi punti mi viene chiesto di determinare la matrice associata, le dimensioni di $ ker(L) $ e di $ Im(L) $, ma fin qui nessun problema. Il problema viene al punto successivo: "scrivere le equazioni dei sottospazi $ Ker(L) $ e $ Im(L) $" e poi anche al successivo "determinare una base per i sottospazi $ Ker(L) $ e $ Im(L) $". Per gli ultimi due punti non so proprio come procedere, e non è che il mio libro sia molto chiaro. Qualcuno saprebbe aiutarmi, magari dandomi un seppur sommaria spiegazione dei passaggi?
Grazie
Risposte
Ah finalmente abbiamo raggiunto un compromeso

@otakon,
meglio così, speriamo almeno che @stdio93 ha capito tutto...
Saluti
"otakon":
Ah finalmente abbiamo raggiunto un compromeso

Saluti