Domanda su sottospazi, Copertura Lineare [titolo da modific]

Bruno892
Mi hanno bocciato all'orale perchè non sapevo spiegare questo:

La domanda era...

Se ho un sottospazio S={v1,v2, .. , Vn}
L(S) è linearmente dipendente

Allora dimostrami che:

S={S-L(S)} è ancora un sottospazio

Allora io non ho collegato a niente, e non ho saputo rispondere... Help Me

Bocciato, pazienza, eppure avevo 28 allo scritto, cavolaccio

Il titolo è da modificare ma non saprei come definirlo meglio, lo farò appena mi fare capire che caspita mi hanno chiesto

Risposte
dissonance
Vabbé ma scusa: come fa un insieme finito $S={v_1 ldots v_n}$ ad essere un sottospazio? E' $L(S)$, l'insieme delle combinazioni lineari di elementi di $S$, ad essere un sottospazio. E poi: che significa che $L(S)$ è linearmente dipendente? Probabilmente si diceva questo di $S$, non di $L(S)$. Non si riesce neanche a capire la domanda, forse avevi studiato gli esercizi a macchinetta ma sulla teoria hai molta confusione, purtroppo. Prova a leggere questo:

https://www.matematicamente.it/forum/pos ... tml#333750

Bruno892
Allora riformulo,
Ho scritto delle stupidate e me ne sono accorto...

Riscrivo ciò che c'era scritto sul foglio dell interrogazione:

Lui mi ha scritto:
S= (v1,v2,...,vt)
L(S) <- Legata

L(S-{v1}) <- Dimostrami che è Sottospazio ( Oppure che è ancora sottospazio)

Inoltre dopo abbiamo scritto:
V1 è combinazione lineare
V1 = a2V2 + a3V3+ ... + atVt

Cmq
io la teoria l'ho studiata, ma giuro, non ho capito cosa ha detto ! Eravamo su un altro pianeta, sfortunatamente, ero partito Benissimo, la geometria l'ho studiata alla perfezione, ma a metà interrogazione mi sono sentito una cacca,

giusto che mi abbia segato, ma voglio impegnarmi di più in algebra, ma questa proprio non la capisco...

Bruno892
Up, nessuno ha idea in cosa intendesse ? Ho corretto le mie affermazioni, ma non trovo riferimenti sul mio libro... nemmeno uno...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.