Complanarità/basi
Eccomi di nuovo a chieder lumi.
Ho il seguente problema:

Allora io so che dati tot vettori essi sono complanari se stanno sullo stesso piano,cioè se sono linearmente dipendenti quindi se il determinante della matrice è 0.
Se non sono complanari essi formano una terna positivamente/negativamente orientata a discrezione del segno.
In questo problema ho dei vettori in questa forma $bar(v), bar(v)^^4bar(w),-3bar(w)^^bar(v)$.
Come trovo la matrice?
Secondo me devo sfruttare il fatto che sono non paralleli ma non capisco come.
Ho il seguente problema:

Allora io so che dati tot vettori essi sono complanari se stanno sullo stesso piano,cioè se sono linearmente dipendenti quindi se il determinante della matrice è 0.
Se non sono complanari essi formano una terna positivamente/negativamente orientata a discrezione del segno.
In questo problema ho dei vettori in questa forma $bar(v), bar(v)^^4bar(w),-3bar(w)^^bar(v)$.
Come trovo la matrice?
Secondo me devo sfruttare il fatto che sono non paralleli ma non capisco come.
Risposte
non potresti riscrivere qui il problema? (facevi anche prima) si capisce meglio...
essendo che il prodotto vettoriale è antisimmetrico direi che il secondo e il terzo vettore sono l.d...
essendo che il prodotto vettoriale è antisimmetrico direi che il secondo e il terzo vettore sono l.d...
ok grazie quindi sono complanari.
La prossima volta riporto il testo scritto
La prossima volta riporto il testo scritto