Applicazione lineare ker e Im
Salve, vorrei dei chiarimenti su questa tipologia di esercizio.
Sia f : R^3 -> R^3 l'applicazione lineare tale che (2, -1, -1) \(\in \) V(-3), (1, -2, 1) \(\in \) V(2), f (1, 1, 1)= (14, -28, 8) e sia w = (2, 5, -4).
Trovare se ci sono Ker, Im e a cosa appartiene w. E verificare, se è possibile, se f(w) = (4, 7, -8)
è da ore che sono su questo esercizio ma proprio non mi torna nulla.
Sia f : R^3 -> R^3 l'applicazione lineare tale che (2, -1, -1) \(\in \) V(-3), (1, -2, 1) \(\in \) V(2), f (1, 1, 1)= (14, -28, 8) e sia w = (2, 5, -4).
Trovare se ci sono Ker, Im e a cosa appartiene w. E verificare, se è possibile, se f(w) = (4, 7, -8)
è da ore che sono su questo esercizio ma proprio non mi torna nulla.
Risposte
Non ho capito niente.
Potresti scrivere esattamente il testo dell'esercizio...usando l'editor?
Potresti scrivere esattamente il testo dell'esercizio...usando l'editor?
L'editor non lo so usare ancora bene ... e comunque la traccia è questa, scritta alla stessa maniera. ^ sono gli apici, le parentesi () che ho messo vicino ai vettori V sono i pedici (che non so come si scrivono con l'editor). Poi ho scritto che voglio sapere se ci sono Ker (nucleo) Im (immagine) e quando scrivo "a cosa appartiene w" mi riferisco in particolare a "w ∈ Ker(f)" oppure "w ∈ V(3)" oppure "w ∈ V(-2)". Spero di essermi spiegato e mi scuso ancora per l'incomprensione. sono nuovo e cerco di fare il possibile
Cosa sono i vettori $V$? Non si capisce.
Inoltre,chiedere se ci sono $\ker$ e $\Im$ è una domanda che non ha senso. Questi sottospazi esistono sempre. Al limite sono "banali", ma di sicuro esistono.
Inoltre,chiedere se ci sono $\ker$ e $\Im$ è una domanda che non ha senso. Questi sottospazi esistono sempre. Al limite sono "banali", ma di sicuro esistono.