Aiutatemi Please
Mi aiutate a risolsere questo esercizio:
qui http://digilander.libero.it/ottavioserr ... 02.09A.pdf
trovate l'appello mi servirebbe una mano per i punti e) f) g) del primo esercizio grazie a tutti
qui http://digilander.libero.it/ottavioserr ... 02.09A.pdf
trovate l'appello mi servirebbe una mano per i punti e) f) g) del primo esercizio grazie a tutti
Risposte
Ciao MariolinoHelp, mi dispiace ma questo forum non è un risolutore automatico di esercizi.
Dai una lettura al regolamento e a questa pagina.
Saremo lieti di darti una mano se tu ci mostri il tuo impegno e ci spieghi quali sono i tuoi dubbi.
Buona permanenza nel forum.
Dai una lettura al regolamento e a questa pagina.
Saremo lieti di darti una mano se tu ci mostri il tuo impegno e ci spieghi quali sono i tuoi dubbi.
Buona permanenza nel forum.
ragazzi scusate non volevo infrangere il regolamento
allora mi spiego meglio,non so come calcolare la base del sottospazio ,ad esempio, se ho i vettori verifico quali siano linearmente indipendenti e la trovo,ma qua avendo direttamente l'equazione cartesiana non so come fare.
Spero che in questo modo sia corretta la formulazione della domanda
allora mi spiego meglio,non so come calcolare la base del sottospazio ,ad esempio, se ho i vettori verifico quali siano linearmente indipendenti e la trovo,ma qua avendo direttamente l'equazione cartesiana non so come fare.
Spero che in questo modo sia corretta la formulazione della domanda
ma l'esercizio e' tutto risolto e non capisci come fa?Per e) cosa faresti?
Ditemi se e giusto questo passaggio una base per U puo essere (-3;1;1);(3:1:-1)
Si.Ma come lo hai ricavato?
"legendre":
Si.Ma come lo hai ricavato?
calcolandomi x1 in funzione di x3 e assegnando ad x3 1 e ad x2 1
perfetto.E' quello che ha fatto lui.
e)Lui ti trova un vettore di $U$.Sai che $x_1=-x_3$.Questo generico vettore ha coordinate:$-3x_3,x_2,x_3$.Per cui :$x_3(-3,0,1)+x_2(0,1,0)$.Lui ha messo pero' $x_3=1,x_2=0$ e $x_3=0,x_2=1$ ma e' lo stesso. quindi $U$ ha dimensione 2 perche' $U$ e' generato dai vettori:$(-3,0,1),(0,1,0)$.
e)Lui ti trova un vettore di $U$.Sai che $x_1=-x_3$.Questo generico vettore ha coordinate:$-3x_3,x_2,x_3$.Per cui :$x_3(-3,0,1)+x_2(0,1,0)$.Lui ha messo pero' $x_3=1,x_2=0$ e $x_3=0,x_2=1$ ma e' lo stesso. quindi $U$ ha dimensione 2 perche' $U$ e' generato dai vettori:$(-3,0,1),(0,1,0)$.