Ve lo consiglio

strangolatoremancino
Per il momento, non avendo avuto il tempo materiale per leggere, non commento, ma vi invito a leggere questa discussione

http://forum****/matematica-fisica/647583-detesti-fisica-ca-percha.html

e in particolare il sito

http://forzefondamentali.com/index.php?node=366&lng=1&rSID=&rif=4787a56508

Ho letto due cose e dire che sono rimasto stupito e perplesso è poco, ma aspetto un vostro commento.......

Risposte
Domè891
OMG!!!! :-D
"devo fare lo sgambetto alla Storia della Scienza e al mondo dell'istruzione...?"....
sinceramente, dovre andremmo a finire??? :-D :-D

ELWOOD1
non ho ancora avuto il tempo di leggerlo tutto....ma da quello che scrive sul post la vedo un impresa ardua quella di "dimostrare" che la fisica racconta solo sciocchezze!
la fisica si basa su fenomeni naturali sperimentati...impossibili da mettere in contraddizione proprio per questo!
Se egli dice altrimenti....che ce lo dimostri concretamente!

Cantaro86
Per dare un senso alla Fisica, si devono utilizzare astratte idee matematiche che non possono dare un senso fisico alle situazioni descritte

io prima cercherei di dare un senso alle frasi che scrivo :lol: :lol:

comunque solamente dopo aver letto il titolo dell'articolo "Come si forma e perché si conserva la forza di gravità terrestre? " posso capire il motivo per cui nessuno gli ha dato importanza scientifica... :lol:
nell'articolo non sembra (per quel poco che ho letto) che abbia introdotto nuovi principi per la fisica o dimostrazioni , semplicemente ha trattato argomenti elementari che la fisica classica spiega già perfettamente, utilizzando un linguaggio filosofico e introducendo nuove entità misteriose:
-Il vettore curvo
-velocità potenziale
-lo spazio gravitazionale
-densità di forza
(potete tutti divertirvi a trovarne altri...io mi sono stufato...) :lol:

molto probabilmente colui che ha scritto ciò, si starà divertendo alla faccia di tutti quelli che gli danno corda e che commentano le sue idee... :lol:

alvinlee881
Strangolatoremancino, ho seguito anch'io questa discussione, e volevo postarla io stesso qui...E' troppo divertente...figurati che a un certo punto era convinto che il peso di un corpo si misurasse in Kg....Come può pretendere di esser preso sul serio?

alvinlee881
Più che altro di questo tizio mi irrita il fatto che abbia così tanto tempo da perdere per fare un sito totalmente inutile come quello, e di tenerlo aggiornato.....Classica persona che non ha bisogno di fare niente nella vita per campare(studiare/lavorare)...Quanto mi da noia l'esistenza di questa persona.....

TR0COMI
Premetto che è il primo anno che studio fisica, quindi non sono esattamente un esperto :roll: , nè tantomeno ho letto tutte le teorie dell'autore del sito in questione.
Magari sarò una voce fuori dal coro, ma dico: perchè non gli ponete davanti le EVIDENTI prove che si sbaglia di grosso (mi pare di capire che le abbiate) e non lo "ridimensionate" in modo indiscutibile?

Sono teorie strampalate e inconcludenti? Lo sembrano anche a me, ma allora perchè non chiudere una volta per tutte la faccenda, ragionando in modo serio e scientifico?

giacor86
perchè lui ha imbastito una serie di nomi e parole insensate (stile velocità potenziale) in cui qualunque cosa gli dici lui riesce ad inventare altre robe e a tirare fuori altre parole che tirano l'acqua al suo mulino. detto cioè nessuno penso ha seriamente voglia di leggersi tutte le 1000 pagine di quello che ha scritto anche xk è impossibile farlo visto che si dovrebbe venire a contatto con grandezze come quella già citata e quindi la comprensione è molto scarsa. al massimo gli si potrebbe chiedere cosa c'è che non va secondo lui nella fisica tradizionale. e fargli vedere che le previsioni meccaniche della nostra fisica sono in larga parte esatte. Io non ho letto il suo lavoro ma può essere che abbia inventato un giro di parole inutili che però qualche risultato giusto lo danno... bisognerebbe chiedergli però di riuscire con il suo modello a fare previsioni su un infinità di cose (come la forma delle orbite (cosa che gli è stata chista e da lui evitata) o come la sua teoria si abbraccia con la meccanica delle particelle o con la meccanica delle grandi masse e come spiega i dati sperimentali a favore della relatività generale etc etc.. Ora la mia idea è che cmq qualunque tipo di domanda e obiezione gli si rivolga lui tirerà in gioco una qualche nuova grandezza, che ne so dice che esiste la non conservazione del momento gravitorcente impulsato areolare che permette tutto ciò. è quindi una perdita di tempo.
(il mio sospetto è addirittura che lui faccia assolutamente apposta a fare sto teatrino per far cadere nel tranello del suo "concorso dei 1000 €" qualche fisico o ingegnere cretino che si prende la briga di rispondergli e poi magari gli manda davvero 1000 € :D:D)

Marco831
"TR0COMI":
Premetto che è il primo anno che studio fisica, quindi non sono esattamente un esperto :roll: , nè tantomeno ho letto tutte le teorie dell'autore del sito in questione.
Magari sarò una voce fuori dal coro, ma dico: perchè non gli ponete davanti le EVIDENTI prove che si sbaglia di grosso (mi pare di capire che le abbiate) e non lo "ridimensionate" in modo indiscutibile?

Sono teorie strampalate e inconcludenti? Lo sembrano anche a me, ma allora perchè non chiudere una volta per tutte la faccenda, ragionando in modo serio e scientifico?

Abbiamo gia avuto esperienze di gente del genere che scriveva sul forum.

Tra i piu' caratteristici un elettrotecnico che grazie ad un attento studio della bibbia, di angels and demons e del manuale del perito (ti giuro, non sto scherzando, questa era la bibliografia che indicava sul suo sito) si era messo in mente di usare un voltmetro per scovare i demoni nelle cose morte (tipo una banana marcia). C'ho provato per un mese a controbattere su tutto cio che diceva, ma in generale il livello culturale e il desiderio di confrontarsi di tali soggetti e' al di sotto di una soglia minima necessaria ad avere una discussione.

Il comun denominatore che unisce questi genii incompresi e' l'aver intrapreso un corso di studi di stampo scientifico poi abbandonato perche' le teorie che gli venivano insegnate erano completamente sbagliate.

Cantaro86
"TR0COMI":

guarda...se dovessimo dare corda a tutta questa gente perderemmo solamente il nostro tempo... :lol:
e poi si capisce subito che questo personaggio non ha la minima conoscenza scientifica (tra l'altro l'ha ammesso pure) e che avrà letto qualche articolo sui gravitoni su qualche rivista divulgativa :lol: :lol:

"vettore curvo" :smt082

fu^2
"Cantaro86":

"vettore curvo" :smt082

scusa ma non hai mai sentito parlare dei martelli di campo che se sovraeccitati curvano i vettori del campo?
mi meraviglio di te :-D :-D

Cantaro86
e... purtroppo sono solo uno studente... queste sono cose avanzate :lol: :lol: :lol:

GIOVANNI IL CHIMICO
crankerism!
Quando non ho l'ulcera sono molto divertenti!
In un certo senso sono dei poeti, dei liberi sognatori, degli eterni bambini.

tallyfolly
"GIOVANNI IL CHIMICO":
crankerism!
Quando non ho l'ulcera sono molto divertenti!
In un certo senso sono dei poeti, dei liberi sognatori, degli eterni bambini.

si, ma sono poeti da fiera di paese, sognatori di utpie inutili, e bambini scassacoglioni....comunque dice che ora non pup' rispomdere perche e impegnato nelle prossime settimane a studiare non si sa bene cosa.

Comunque, una precisazione. Io gli ho dato addosso dopo che mi ha detto che non capivo niente, quindi sono al di sopra di ogni sospetto.
Pero' devo dire che le forze misurate in kg non sono una cazzata. Io uso la forza in kg giornalmente. Qualcuno qui ha detto che e' n incompetente perche pensa che le forze siano misurate in kg. Non e' quello che mostra la sua incompetenza!

giacor86
il fatto che tu lo faccia non vuol dire che sia giusto. misurare le forze in kg è sbagliato nella teoria fisica accettata universalmente. anche io però credo che questo non sia indice della sua ignoranza poichè nella sua teoria lui può fare quello che vuole. chissà da quali giri mentali gli è uscito che le forze sono in kg ma magari all'interno della sua teoria ciò è coerente (con la sua teoria ovviamente).

tallyfolly
"giacor86":
il fatto che tu lo faccia non vuol dire che sia giusto. misurare le forze in kg è sbagliato nella teoria fisica accettata universalmente. anche io però credo che questo non sia indice della sua ignoranza poichè nella sua teoria lui può fare quello che vuole. chissà da quali giri mentali gli è uscito che le forze sono in kg ma magari all'interno della sua teoria ciò è coerente (con la sua teoria ovviamente).

Hai mai sentito parlare del Sistema Tecnico (accettato universalmente) e di kg-forza?
Non e' sbagliato, e' un sistema di unita' diverso, ma del tutto valido.

giacor86
in tutta sincerità no. cos'è?

Cantaro86
si... si usa in certi ambiti il Kg-peso... ma non è altro che la forza prodotta da una massa di quei Kg
in pratica 1 kgp = 9.8 N

alvinlee881
In effetti esiste tale sistema, quando ho risposto criticando il fatto delle forze in kg non ci ho pensato, in tutta onestà. Devo dire che l'errore non sta di certo qui. Ho peccato di superficialità, non dovevo :evil:

tallyfolly
"alvinlee88":
In effetti esiste tale sistema, quando ho risposto criticando il fatto delle forze in kg non ci ho pensato, in tutta onestà. Devo dire che l'errore non sta di certo qui. Ho peccato di superficialità, non dovevo :evil:

A titolo di cultura, ultiamamente persino noi ingegneri abbiamo dovuto adattarci al S.I. che prevede l'uso di kg (massa), metri e secondi (e di conseguenza siamo stati forzati a usare il Newton).
Pero', siccome siamo testardi, abbiamo pensato di misurare le forze in ...............deca Newton (daN).
In questo modo, se la forza e' di 5daN, per me equivale a un peso approssimativo di 5kg, in virtu' del fatto che 1kgf=9.8N uguale a circa 1 daN.

bella pensata, eh? E poi dicono che siamo ottusi...........

alvinlee881
"tallyfolly":
[quote="alvinlee88"]In effetti esiste tale sistema, quando ho risposto criticando il fatto delle forze in kg non ci ho pensato, in tutta onestà. Devo dire che l'errore non sta di certo qui. Ho peccato di superficialità, non dovevo :evil:

A titolo di cultura, ultiamamente persino noi ingegneri abbiamo dovuto adattarci al S.I. che prevede l'uso di kg (massa), metri e secondi (e di conseguenza siamo stati forzati a usare il Newton).
Pero', siccome siamo testardi, abbiamo pensato di misurare le forze in ...............deca Newton (daN).
In questo modo, se la forza e' di 5daN, per me equivale a un peso approssimativo di 5kg, in virtu' del fatto che 1kgf=9.8N uguale a circa 1 daN.

bella pensata, eh? E poi dicono che siamo ottusi...........[/quote]
:-D :-D :-D fate onore all'ingegno del vostro nome.... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.