Moto circolare uniforme e moto circolare unif. acceleratol

bambolettaokkiverdi
Buonasera a voi tutti,
sto preparando l'esame di fisica generale, io studio ingegneria civile. Bene. Il mio problema è il seguente: ho consultato diversi testi, ma su nessuno di questi ho trovato il moto circolare uniforme e quello uniformemente accelerato spiegati in maniera completa e lineare. Potreste darmi una mano fornendomi una spiegazione in merito o anche del materiale se possibile dove posso finalmente capirci qualcosa? Grazie mille.

Risposte
gio73
"bambolettaokkiverdi":
ho consultato diversi testi, ma su nessuno di questi ho trovato il moto circolare uniforme e quello uniformemente accelerato spiegati in maniera completa e lineare.

Veramente!?!?

Prova studiare il libro meno peggio e affiancarlo con un quaderno dove scrivi tutte le definizioni e i passaggi delle varie formule, se poi c'è qualche punto oscuro ne parliamo, ma così in maniera generica mi sembra un po' difficile... :|

bambolettaokkiverdi