Libri di fisica

frabobo2001
Salve,
sono laureato in chimica presso l'Imperial college di Londra. In questi ultimi periodi, però, mi sono interessato molto alla fisica e alla matematica (in particolare alla fisica teorica e all'astrofisica). Ho ottenuto il diploma di maturità presso un liceo scientifico e ora nel mio tempo libero vorrei iniziare ad imparare da autodidatta queste due materie. Sareste in grado di consigliarmi dei libri (vanno bene sia in inglese che in italiano) per poter intraprendere un percorso che mi porti ad avere le conoscenze di un fisico teorico, partendo dalle conoscenze che si hanno in quinta liceo. Non ci sono problemi con i prezzi e con la difficoltà di questi libri (posso chiedere anche a dei miei amici se avrò problemi), l'importante è che, arrivato alla fine di questo percorso, io abbia delle buonissime conoscenze in queste 2 materie. So che può essere una domanda difficile, però spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi.

Risposte
frabobo2001
Salve,
sono laureato in chimica presso l'Imperial college di Londra. In questi ultimi periodi, però, mi sono interessato molto alla fisica e alla matematica (in particolare alla fisica teorica e all'astrofisica). Ho ottenuto il diploma di maturità presso un liceo scientifico e ora nel mio tempo libero vorrei iniziare ad imparare da autodidatta queste due materie. Sareste in grado di consigliarmi dei libri (vanno bene sia in inglese che in italiano) per poter intraprendere un percorso che mi porti ad avere le conoscenze di un fisico teorico, partendo dalle conoscenze che si hanno in quinta liceo. Non ci sono problemi con i prezzi e con la difficoltà di questi libri (posso chiedere anche a dei miei amici se avrò problemi), l'importante è che, arrivato alla fine di questo percorso, io abbia delle buonissime conoscenze in queste 2 materie. So che può essere una domanda difficile, però spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi.

Eulercio