Cinematica

rotttts
salve ragazzi ho il seguente problema, Due auto con velocità 21.0 m/s e 20.0m/s che procedono in verso opposto,ad un certo istante distano 163.0 m.
Se cominciano a frenare con accelerazioni,in modulo,uguali ad a=1 m/s^2, calcolare dopo quanto tempo si urtano.Ho proseguito nel seguente modo: $ a1=1m/s $ e $ a2=-1 m/s^2 $ a questo punto ho $ x1=v1t-1/2a1t^2 e x2=v2t-1/2a2t^2 $
$ x1+x2=163 $ avendo $ -20t-1/2t^2+21t+1/2t^2=163 $ andando a eseguire i cacoli ottengo t=163s come risultato,è gusto come procedimento

Risposte
professorkappa
Almeno per parte mia, se da oggi non usi l'editor, non rispondo piu'.
Cominciamo a perderci gli occhi. Fai lo sforzo di usarlo, se non altro per una questione di rispetto per chi legge e si prende anche la briga di risponderti.
L'equazione risolutiva e' $-t^2/2+21t=t^2/2-20t+163$

rotttts
"professorkappa":
Almeno per parte mia, se da oggi non usi l'editor, non rispondo piu'.
Cominciamo a perderci gli occhi. Fai lo sforzo di usarlo, se non altro per una questione di rispetto per chi legge e si prende anche la briga di risponderti.
L'equazione risolutiva e' $-t^2/2+21t=t^2/2-20t+163$

si scusa per l'editor hai ragione ho modificato il prima messaggio, andando a risolvere la t non ho capito quale delle due soluzioni prendere però

professorkappa
La minore. Si sfiorano li la prima volta. Poi, se continuassero, invertirebbero il moto e si troverebbero una seconda volta alla stessa x data dalla seconda soluzione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.