Ciclo di Carnot inverso

Angelxx
salve voevo porvi un quesito che non riesco a risolvere...

Una macchina termica esegue un ciclo di carnot inverso tra le temperature Ta=50°C e Tb=-50°C.
sapendo che nelle isoterme il raporto dei volumi è uguale a 2, quanti cicli servono per estrarre dalla sorgente 10 Kcal?

Grazie mille a tutti

Risposte
mootyna
Ah scusami allora, mi ero persa quel passaggio... perdono :)

minavagante1
:smt023 tranquilla

Angelxx
Si... in effetti non esiste calore scambiato lungo le adiabatiche e la nostra indagine si dovrebbe fermare alle sole isoterme. poichè la vatriine di en interna qui è pari a zero, per il prima principio il calore è uguale al lavoro.
Grazie mille a tutti ragazzi...
Mootyna ..darò un'occhiata ai testi degli esercizi che mi hai detto..grazie e alla prossima

mootyna
Grazie Angelxx!! Vedi se riesci a risolverne qualcuno, te ne sarei molto grata! Se ti serve altro sulla parte di termodinamica e macchine termiche non esitare a chiedere. Ho visto che qui dentro c'è un sacco di gente preparata, anche se mi sono iscritta in questi giorni! Bravi a tutti!!

minavagante1
mootyna ho letto che devi fare fisica 2...potresti darmi una guardata al thread che ho aperto magnetismo-campo magnetico filo che h aperto nel quale c'è un esercizio e ho qualche problema con un segno :D

mootyna
vado subito

minavagante1
grazie :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.