[aiuto extrascolastico] origine del cosmo e regolazione fine
Ciao a tutti,
non sono una studentessa di materie scientifiche, anzi. Sto semplicemente scrivendo un piccolo racconto di fantascienza e avrei bisogno di alcuni chiarimenti espressi con un linguaggio per neofiti.
Il punto della questione è: l'universo è nato dal nulla.
Perfetto. Perché? In un suo libro Hawking dice
Poi dice che questa energia negativa bilancia quella positiva necessaria per creare la materia ma che quest'ultima è di molto superiore rispetto alla prima se prendiamo come riferimento la Terra. Per le stelle il discorso cambia, ma prima che l'energia gravitazionale diventi maggiore di quella positiva, la stella collasserà in un buco nero, e i buchi neri hanno energia positiva.
Non ho capito la spiegazione. Evidentemente mi mancano delle basi di fisica quantistica
Anche qui non capisco il perché. Gli devo credere sulla fiducia perché non approfondisce la spiegazione.
E questo è il primo punto misterioso.
So che la supersimmetria è legata alla teoria della "supergravità" e al concetto di coppia di particelle materiale/portatrice di energia ma francamente non riesco a capire come questo si colleghi ai valori delle leggi fondamentali.
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione semplice semplice, da divulgazione scientifica per la plebaglia
?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno =) se è una cosa troppo lunga per il forum (e magari anche un po' fuori tema) vi posso lasciare la mail così ci si scrive in privato se e quando chi ha voglia ha, appunto, voglia e tempo di chiarirmi un po' le idee
Grazie a tutti,
Ju
non sono una studentessa di materie scientifiche, anzi. Sto semplicemente scrivendo un piccolo racconto di fantascienza e avrei bisogno di alcuni chiarimenti espressi con un linguaggio per neofiti.
Il punto della questione è: l'universo è nato dal nulla.
Perfetto. Perché? In un suo libro Hawking dice