Uguaglianza di Parseval di una serie esponenziale

Come posso fare per risalire all'integrale? Non riesco proprio a capire quale procedimento debba adottare.

Risposte
Errata Corrige: non c'è nemmeno bisogno dell'identità di Perseval... Questo è un conticino che si fa ad occhio.
Sì ma proprio non riesco nemmeno a capire come partire. Non ho trovato nessun esercizio simile tra quelli svolti in classe

Beh, prova ad integrare per serie. 
Poi cerca di giustificare il fatto che puoi integrare per serie usando qualche risultato noto della teoria.

Poi cerca di giustificare il fatto che puoi integrare per serie usando qualche risultato noto della teoria.
Integrando per serie ottengo:
$\int_{0}^{2\pi} 2 dx + \sum_{k=0}^N 2^(-x)$=$2pi-\sum_{k=0}^N (1/(log(2)*2^pi)-1/log(0))$. Il secondo termine della serie converge ma il primo diverge.
Dove ho sbagliato?
$\int_{0}^{2\pi} 2 dx + \sum_{k=0}^N 2^(-x)$=$2pi-\sum_{k=0}^N (1/(log(2)*2^pi)-1/log(0))$. Il secondo termine della serie converge ma il primo diverge.
Dove ho sbagliato?
Ma su, un po' di attenzione...
Adesso, io sarò babbo eh... però come credi di aiutarmi così? Non è con la saccenza che mi farai notare il mio errore...

Scusa, ma se non è disattenzione integrare (rispetto a $x$!) i coefficienti \(2^{-k}\) (che non dipendono da $x$!) anziché i coseni \(\cos kx\)...

Yep. Hai perfettamente ragione. Bastava dirlo così
Grazie

Grazie