Trasformata di Fourier di t*u(t)
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. Non riesco a capire dove sbaglio, in pratica per arrivare a quella trasformata di Fourier dovrei applicare la proprietà di derivazione nel tempo, ovvero:
$F[D^n(x(t))]=(jw)^n*X(w)$
Adesso, la $D^2(t*u(t))=delta(t)$, quindi in teoria:
$F[t*u(t)]= (F[delta(t)])/(jw)^2= 1/(jw)^2$
Però poi ho visto sul codegone che c'è un altro "pezzo" nella trasformata che comprende una $delta'(t)$ che non riesco a capire da dove possa uscire. La derivata credo sia fatta bene perché è tale e quale al libro, cosa dimentico?
Grazie.
$F[D^n(x(t))]=(jw)^n*X(w)$
Adesso, la $D^2(t*u(t))=delta(t)$, quindi in teoria:
$F[t*u(t)]= (F[delta(t)])/(jw)^2= 1/(jw)^2$
Però poi ho visto sul codegone che c'è un altro "pezzo" nella trasformata che comprende una $delta'(t)$ che non riesco a capire da dove possa uscire. La derivata credo sia fatta bene perché è tale e quale al libro, cosa dimentico?
Grazie.
Risposte
Com'è la $D^1(t\ u(t))$ ?
$u(t)+delta(t)*t=u(t)$ credo...
"eskevile89":
$u(t)+delta(t)*t=u(t)$ credo...
Se hai calcolato $D^2$ non sei passato per $D^1$, non capisco...
Io direi che $D^1=u(t)+\delta(t)$... da cui $D^2=\delta(t)+\delta'(t)$
Non capisco scusami ma la D'(t*u(t)) = D'(t)*u(t) + D'(u(t))*t = u(t) + delta(t)*t = u(t) + 0
Non devo applicare la regola di derivazione del prodotto per le distribuzioni che è uguale a quella classica poi?
Non devo applicare la regola di derivazione del prodotto per le distribuzioni che è uguale a quella classica poi?
up
ragazzi una mano per favore
dai ragazzi

nessuno mi sa dare una mano?
Confido nel vostro aiuto, altrimenti non riuscirei a fare un esercizio, questa è l'unica cosa che mi blocca.
Dai ragazzi non mi abbandonate 
Quinzio? Gugo? Dovrebbe essere una domanda semplice, please. Grazie.

Quinzio? Gugo? Dovrebbe essere una domanda semplice, please. Grazie.

Nessuno lo sa fare? Daiii