Trasformata di fourier

alberto.sanzari
salve a tutti...avrei bisogno di avere delle conferme sui passaggi della seguente trasformata di fourier:
$f(x)=-(4+x)_(p_2)(x+2)+(4-x)_(p_2)(x-2)$.....io ho svolto i seguenti calcoli:
$F(f,\lambda)=2\int_{-4}^{0}-(4+x)sin(2pi\lambda*x)dx+2\int_{0}^{4}(4-x)sin(2pi\lambda*x)dx=$ $=[((4+x)/(pi\lambda))*cos(2pi\lambda*x)]_{-4}^{0}-1/(2pi^2\lambda^2)[sin(2pi\lambda*x)]_{-4}^{0}-$ $[((4-x)/(pi\lambda))*cos(2pi\lambda*x)]_{0}^{4}-1/(2pi^2\lambda^2)$$[sin(2pi\lambda*x)]_{0}^{4}=$
$4/(pi\lambda)+1/(2pi^2\lambda^2)sin(2pi\lambda(-4))+4/(pi\lambda)-1/(2pi^2\lambda^2)sin(2pi\lambda*4)=$
$8/(pi\lambda)+1/(2pi^2\lambda^2)$$[sin(-8pi\lambda)-sin(8pi\lambda)]$ ....Ho fatto tutto bene?ho qualche perplessità nel risultato perciò ho preferito chiedere una conferma.... :D

Risposte
dissonance
Se devi andare a capo interrompi la formula, vai a capo e continui:

\$blablabla = \$
\$=blablabla.\$

alberto.sanzari
"dissonance":
Se devi andare a capo interrompi la formula, vai a capo e continui:

\$blablabla = \$
\$=blablabla.\$

ok ho adesso ho scritto tutti i passaggi per bene... :smt023 ti trovi con quello che ho fatto o c'è qualche errore?

dissonance
Purtroppo non te lo so dire, sono uno studente di matematica e non conosco questo tipo di approccio alla trasformata di Fourier. Prova a spiegare che significano i simboli: per esempio cos'è quel pedice \(p^2\)?

alberto.sanzari
avevo sbagliato a scrivere...il 2 sta a pedice della p e comunque $P_2(x+2)$ indica la funzione porta di ampiezza 2 e centrata in -2...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.