Trasformata di Fourier
Ciao ! sono alle prese con il calcolo della trasformata di Fourier : F ( | t^2 - 4| u(t) * ( convoluzione) D''' delta ( t+2) )
Provando a risolvere l'esercizio ho trovato che al termine del calcolo delle derivate di | t^2 - 4| u(t) compare anche questo prodotto: delta ( t^2- 4) delta (t) , che non so cosa sia, a me sembra che non abbia senso. Quindi credo di aver sbagliato qualcosa nei conti. Vi chiedo se potete gentilmente calcolare questa trasformata inserendo se possibile, anche i passaggi intermedi. Grazie ! ! !
Provando a risolvere l'esercizio ho trovato che al termine del calcolo delle derivate di | t^2 - 4| u(t) compare anche questo prodotto: delta ( t^2- 4) delta (t) , che non so cosa sia, a me sembra che non abbia senso. Quindi credo di aver sbagliato qualcosa nei conti. Vi chiedo se potete gentilmente calcolare questa trasformata inserendo se possibile, anche i passaggi intermedi. Grazie ! ! !
Risposte
non capisco bene la scrittura, dimmi se è corretto così
$ccF{|t^2-4|u(t)**D'''delta(t+2)}$
dove D è la derivata
$ccF{|t^2-4|u(t)**D'''delta(t+2)}$
dove D è la derivata
si è proprio così

"Equendeee":
Provando a risolvere l'esercizio ho trovato che al termine del calcolo delle derivate di | t^2 - 4| u(t) ...
perché calcoli la derivata di quello?
ho fatto così perchè so che per esempio se ho x( t ) convoluto in derivata di delta ( omega) = x '(t)
spero di non aver interpretato male questa proprietà
spero di non aver interpretato male questa proprietà