Testo per approffondire l'Analisi Matematica
Buon giorno a tutti! Sono uno studente di ingegneria dell'informazione e ad ottobre comincio la magistrale a Padova. Per interesse personale vorrei approfondire l'Analisi Matematica che ho studiato fin'ora (capisco che sia un obbiettivo piuttosto vasto, ma insomma, pian piano). A mio modesto parere (che non conta molto) ho fatto un buon corso di Analisi 1 anche se, moltissime cose che vengono trattate nello stesso corso a matematica non sono state neanche accennate. Il corso di Analisi 2 invece, sempre secondo me, non è stato molto soddisfacente. Quello che volevo chiedere è quindi: ha senso partire a studiare da autodidatta Analisi 2 (ad esempio da un testo come il De Marco) partendo da basi di Analisi 1 di tipo "ingegneristico", o mi conviene partire zero cominciando a prendere un buon testo di Analisi 1 (anche in questo caso mi è stato consigliato il De Marco) e pian piano andare avanti?
Faccio questo tipo di domanda perchè i lbri costano abbastanza e non vorrei prenderlo per poi non riuscire a concludere niente (inoltre, l'indecisione sul da farsi non mi sta facendo concludere nulla di concreto da un po' di tempo
). Ringrazio in anticipo chiunque risponda, mi aiuterebbe davvero tanto, ciao!!
Faccio questo tipo di domanda perchè i lbri costano abbastanza e non vorrei prenderlo per poi non riuscire a concludere niente (inoltre, l'indecisione sul da farsi non mi sta facendo concludere nulla di concreto da un po' di tempo

Risposte
Potresti buttare un occhio al Rudin, Principles of Mathematical Analysis, in cui questa differenza tra Analisi I e II (che è legata puramente alla didattica) non è presente... Occhio, però, che è un libro tosto.
Altri testi da provare a leggiucchiare sono i due vecchi tomi di Analisi Matematica I e Analisi Matematica II di Pagani e Salsa, come pure i libri di Acerbi e Buttazzo.
Ovviamente, prima di comprarli, leggiti qualche pagina in biblioteca, in modo da capire se ti piace lo stile o no.