Sviluppo in serie
Eccomi qua, con un altro dubbio... 
Ho le funzioni $ sin (x^2) $ e $ sin x $ e devo fare lo sviluppo di taylor centrato in $ x(0)=0 $ (McLaurin per intenderci
)
La prima prima funzione mi viene $ x^2 - x^5/6 + x^7/(5!) + o(x^8) $ mentre la seconda $ x - x^3/3 + x^5/5 + o(x^6) $
Confrontando cosa fa Wolfram Alpha ho notato che non mi tornano perché la prima viene $ x^2 - x^6/6 + x^10/(5!) [...] $ e la seconda viene fuori $ x-x^3/3+ x^5/(5!) + o(x^7) $
Più che altro il caso di $ sin x $ non mi torna perché Taylor di quest'ultima è $ (-1)^n/[(2n+1)!] * x^(2n+1) + o(x^(2n+2)) $ quindi di conseguenza l'o piccolo ha un grado in più dell'ultimo termine, ma secondo wolfram ha 2 gradi in più e la cosa mi fa smattare

Ho le funzioni $ sin (x^2) $ e $ sin x $ e devo fare lo sviluppo di taylor centrato in $ x(0)=0 $ (McLaurin per intenderci

La prima prima funzione mi viene $ x^2 - x^5/6 + x^7/(5!) + o(x^8) $ mentre la seconda $ x - x^3/3 + x^5/5 + o(x^6) $
Confrontando cosa fa Wolfram Alpha ho notato che non mi tornano perché la prima viene $ x^2 - x^6/6 + x^10/(5!) [...] $ e la seconda viene fuori $ x-x^3/3+ x^5/(5!) + o(x^7) $
Più che altro il caso di $ sin x $ non mi torna perché Taylor di quest'ultima è $ (-1)^n/[(2n+1)!] * x^(2n+1) + o(x^(2n+2)) $ quindi di conseguenza l'o piccolo ha un grado in più dell'ultimo termine, ma secondo wolfram ha 2 gradi in più e la cosa mi fa smattare

Risposte
il primo sviluppo l'hai sbagliato:
\begin{align}
\sin x= x-\frac{x^3}{3!}+\frac{x^5}{5!}+o(x^5)\qquad\Rightarrow\qquad \sin x^2&= x^2-\frac{\left(x^2\right)^3}{3!}+\frac{\left(x^2\right)^5}{5!}+o(\left(x^2\right)^5)\\
&= x^2-\frac{ x^6 }{3!}+\frac{ x^{10}}{5!}+o( x^{10}).
\end{align}
Poi converrai con me che scrivere
\begin{align}
\sin x= x-\frac{x^3}{3!}+\frac{x^5}{5!}+o(x^5)
\end{align}
oppure
\begin{align}
\sin x= x-\frac{x^3}{3!}+\frac{x^5}{5!}+o(x^6)
\end{align}
o ancora
\begin{align}
\sin x= x-\frac{x^3}{3!}+\frac{x^5}{5!}+o(x^{122})
\end{align}
sia esattamente la stessa cosa ...
\begin{align}
\sin x= x-\frac{x^3}{3!}+\frac{x^5}{5!}+o(x^5)\qquad\Rightarrow\qquad \sin x^2&= x^2-\frac{\left(x^2\right)^3}{3!}+\frac{\left(x^2\right)^5}{5!}+o(\left(x^2\right)^5)\\
\end{align}
\begin{align}
\end{align}
oppure
\begin{align}
\end{align}
o ancora
\begin{align}
\end{align}
"Noisemaker":
il primo sviluppo l'hai sbagliato:
\begin{align}
\end{align}
\begin{align}
\end{align}
oppure
\begin{align}
\end{align}
o ancora
\begin{align}
\end{align}
Mmmh... si... però questi sviluppi in serie mi servono in un limite, per cui "l'o piccolo" al grado giusto mi torna utile in quanto mi aiuta ad "eliminare" più roba possibile.