Studio funzione analisi matematica
Ciao ragazzi, ho 2 funzioni da studiare, ma ho problema nell'individuare i punti dove è definita la funzione.
f(x)=(x^2)/(x+1) .e^ x/(x+1)
sò che e^x/(X+1) è definita in tutto R, e che nella frazione il denominatore è X Diverso da -1
ma non so come definirla. Se ]-infinito . -1) U (-1, + infinito[ o in tutto R.. mi potete aiutare?
f(x)=(x+9) .√(1+ 2/x)
stesso problema, quì sò che la radice è >= 0 , quindi 1+2/x >= 0 , quindi facendo il minimo comune multiplo x +2/x, X>= -2, x > 0
Invece con X+9 dovrebbe essere e X> -9 ...
vi prego aiutatemi! =(
f(x)=(x^2)/(x+1) .e^ x/(x+1)
sò che e^x/(X+1) è definita in tutto R, e che nella frazione il denominatore è X Diverso da -1
ma non so come definirla. Se ]-infinito . -1) U (-1, + infinito[ o in tutto R.. mi potete aiutare?
f(x)=(x+9) .√(1+ 2/x)
stesso problema, quì sò che la radice è >= 0 , quindi 1+2/x >= 0 , quindi facendo il minimo comune multiplo x +2/x, X>= -2, x > 0
Invece con X+9 dovrebbe essere e X> -9 ...
vi prego aiutatemi! =(
Risposte
anzitutto ben venuto! poi dovresti imparare scrivere le formule, altrimento si fa fatica a capire ...
Qui puoi trovare una guida su come scrivere le formule: come-si-scrivono-le-formule-asciimathml-e-tex-t26179.html
\[f(x):=\frac{x^2}{x+1}\cdot e^{\frac{x}{x+1}}\]
sicuro che $e^{\frac{x}{x+1}}$ è definita in tutto $\RR$?
\[f(x):=(x+9)\sqrt{1+\frac{2}{x}}\]
ma la funzione $x+9$ dov'è definita scusa?
Qui puoi trovare una guida su come scrivere le formule: come-si-scrivono-le-formule-asciimathml-e-tex-t26179.html
\[f(x):=\frac{x^2}{x+1}\cdot e^{\frac{x}{x+1}}\]
sicuro che $e^{\frac{x}{x+1}}$ è definita in tutto $\RR$?
\[f(x):=(x+9)\sqrt{1+\frac{2}{x}}\]
ma la funzione $x+9$ dov'è definita scusa?