Studio di Funzione
Data la funzione:
$ f(x)=(1/2)^(sqrt(x| lnx| ) $
dire se è prolungabile per continuità e, in caso affermativo, studiare la derivabilità, monotonia ed eventuali estremi relativi della funzione prolungamento.
$ f(x)=(1/2)^(sqrt(x| lnx| ) $
dire se è prolungabile per continuità e, in caso affermativo, studiare la derivabilità, monotonia ed eventuali estremi relativi della funzione prolungamento.
Risposte
il dominio della funzione è $]0,+infty[$
Una funzione si dice prolungabile se esiste $f(x_0): x_0$non appartine al dominio, adesso il limite per x che tende a zero dalla sinistra credo che non esista, poichè la funzione logaritmo non è definita nei punti negativi dell'insieme dei nueri reali, a mio modesto parere la funzione non è prolungabile.
Una funzione si dice prolungabile se esiste $f(x_0): x_0$non appartine al dominio, adesso il limite per x che tende a zero dalla sinistra credo che non esista, poichè la funzione logaritmo non è definita nei punti negativi dell'insieme dei nueri reali, a mio modesto parere la funzione non è prolungabile.
@Alpha801,
volevi scrivere questo?
Ciao
P.S.=Clicca su cita della mia risposta e vedrai come ho fatto
*per sapere di più (CLIC)
"Alpha801":
Data la funzione:
$f(x)=(1/2)^ { sqrt(x| lnx| )} $
volevi scrivere questo?

Ciao
P.S.=Clicca su cita della mia risposta e vedrai come ho fatto

*per sapere di più (CLIC)
Si esatto volevo scrivere quello.