Spazi compatti e spazi chiusi
In dimensione finita uno spazio compatto è anche chiuso e limitato. Questo risultato noto come teorema di Bolzano-Weierstrass (mi pare) non è valido in dimensione infinita.
La definizione di compattezza in dimensione infinita è: per ogni successione convergente esiste una sottosuccessione che converge.
Un insieme chiuso è un insieme che contiene tutti i suoi punti di accumulazione ovvero (credo) ogni successione convergente converge ad un punto dell'insieme.
Se un insieme è compatto implica che sia anche chiuso o è necessario aggiungere la completezza dello spazio??? qual'è il legame tra insieme compatto e chiuso
La definizione di compattezza in dimensione infinita è: per ogni successione convergente esiste una sottosuccessione che converge.
Un insieme chiuso è un insieme che contiene tutti i suoi punti di accumulazione ovvero (credo) ogni successione convergente converge ad un punto dell'insieme.
Se un insieme è compatto implica che sia anche chiuso o è necessario aggiungere la completezza dello spazio??? qual'è il legame tra insieme compatto e chiuso
Risposte
Ottimo
comunque penso di si...mi sta venendo in mente una domanda ma missà che è meglio che apra un altro post

@RainbowInTheDark Io spero di non averti confuso le idee! Tanto a dissonance le confondo sempre. 
Ora basta!
Mi ritiro prima che faccia veramente male a qualcuno.

Ora basta!

No no non preoccuparti
Grazie anzi che mi hai fatto ripassare un po' di topologia che fa sempre bene

Se lo scrivi tu...
prego di nulla; con la promessa di (tentare almeno) di non divagare quando non capisco l'oggetto di una discussione!

"dissonance":
Ok la risposta di Rainbow. Le altre due sono sbagliate.
P.S.:Per definizione una successione convergente è anche limitata...Il risultato è vero, ma non "per definizione". E' una cosa che si dimostra.
Utilizzando la definizione di successione convergente si arriva a far vedere che anche limitata.
Data una successione di numeri reali [tex]$ {a_{n}}$[/tex] si dice che essa converge a [tex]$ \eta $[/tex] se [tex]$ \forall \epsilon > 0[/tex], esiste un indice [tex]$ n_{0}(\epsilon) \in N $[/tex] tale che per [tex]$ n>n_{0} $[/tex] si ha [tex]$ |{ a_{n} - \eta \ |} < \epsilon $[/tex]. Da qui si ha anche la limitatezza essendo i termini della successione concentrati nell'intervallo [tex]$ \eta -\epsilon < { a_{n} < \eta \ + \epsilon $[/tex]